Nuova Stagione 2019/2020

Eccoci qua, la Pallacanestro Campi Bisenzio è pronta ad una nuova stagione, quella del 2019 / 2020 !!!

Facciamo una rapida carrellata dei gruppi che calcheranno i campi della Toscana e quali saranno gli allenatori che guideranno i nostri ragazzi, dai più piccolini vero motore della società, fino ai grandi della Prima Squadra della Serie D.

Partiamo proprio da questi ultimi, la Serie D:

Dopo le due finali perse negli ultimi due anni (con Colle prima e Grosseto poi), cambierà l’allenatore che li guiderà, Gambassi Giulio, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto, verrà sostituito da Bonetti Carlo, promosso a pieni voti, dopo le ottime guide dei gruppi U18 ed esordienti. La squadra invece rimarrà sostanzialmente invariata, con sempre Capitan Belardinelli a tirare il gruppo e fare da super chioccia ai giovani componenti del rooster; unica novità è l’arrivo della guardia Ionta Andrea, gemello del pivot Ionta Alessandro, che ricoprirà la casella lasciata vuota dalla partenza dello “storico” Elcunovich Mauro, che ci lascia dopo essere stato uno dei primi ad arrivare a Campi ben 5 anni orsono, a lui un grosso in bocca al lupo e un immenso GRAZIE per quello fatto e lasciato ai gialloblù. Super confermati e felici di rimanere, tutti gli altri, nonostante le diverse richieste anche in categorie superiori; quindi saranno Municchi Tommaso, Elcunovich Yuri, Bacci Tommaso, Corsi Leonardo, Torres Alex, Petri Matteo, Vignozzi Tommaso, Corti Emilio, Ionta Alessandro, Scaletti Pietro, Ionta Andrea e come già detto il Capitano Belardinelli Gianguido, ha vestire i colori della Pallacanestro Campi Bisenzio. I veri acquisti di questa annata, saranno quelli di Ionta Alessandro, che per problemi fisici ha saltato quasi tutta la stagione, Elcunovich Yuri, anche esso fermo un anno per infortunio e nell’ultima stagione, spesso fuori Firenze per motivi di lavoro e Petri Matteo utilizzato poco nell’ultime stagioni, ma pronto a farsi valere e “conquistare” continuità e stabilità nel quintetto campigiano. A questo collaudato gruppo, andranno ad aggiungersi gli U20 annate 2000 e 2001, che disputeranno per la prima volta, il campionato di Prima Divisione ed anche gli U18 annate 2002 e 2003, ma questa è un’altra storia che a breve presenteremo.

FIRST DIVISION …ecco la novità della nuova stagione !!!

Tutto nasce a maggio/giugno 2019, appena finito il campionato U20, la dirigenza, pensa di far continuare a crescere il gruppo U20, dopo qualche annata zoppicante, propone ai ragazzi, di provare a cimentarsi in una stagione più competitiva… in comune accordo con tutto il gruppo, ecco che nasce la nuova avventura!!! La Prima Divisione, sarà formata completamente da giocatori della Pallacanestro Campi annata 2000/2001,  storico gruppo (Pini-Vigliotti-Franceschini-Borri-Betti-Gallorini-De Stefano) cresciuto insieme dal minibasket, passando di annata in annata, fino alla fine del percorso delle giovanili, con i 2002/2003 pronti a inserirsi…è il momento di confrontarsi con i grandi e alzare l’asticella. Sarà un’annata impegnativa, visto che la serie D e la Prima Divisione, saranno legate a doppio filo, con i giovani pronti a conquistarsi minuti nella prima squadra, a partire dagli allenamenti. Molto contenti di riabbracciare nella famiglia gialloblù dopo varie esperienze esterne, Matteo Spagnesi, Lorenzo Paoli, Lorenzo Giamberini e Maxim Vignozzi, tutti 2001 che torneranno cresciuti e pieni di entusiasmo. La guida di questi ragazzi, sarà Gianguido Belardinelli, che si dividerà nel doppio ruolo di giocatore della serie D e giocatore/allenatore della Prima Divisione.

Gruppo nuovo anche per gli U18:

Gli under 18 si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva che prevede la partecipazione delle annate 2002 e 2003.
Al nucleo storico del 2002 targato Pallacanestro Campi (Alessio Balzoni, Andrea Biagioni, Diego Beccai, Davide Gianardi, Vieri Pini, Cosimo Puccio; integrato con Mattia Madera e Lorenzo Buci già entrati a far parte del gruppo lo scorso anno da Prato) si uniranno i ragazzi 2003 che l’anno scorso si sono ben comportati nel campionato U16 affrontato con un gruppo ridotto nei numeri ma con grande entusiasmo (nomi).
La guida tecnica sarà per il secondo anno nelle sapienti mani di Carlo Bonetti, già capace l’anno scorso di amalgamare un gruppo eterogeneo per ottenere buoni risultati e la crescita dei ragazzi. Servirà sicuramente come stimolo anche il fatto che Carlo sia il coach della prima squadra e quindi ci sarà per i più meritevoli la possibilità di confrontarsi con la pallacanestro dei “grandi”.
Buon lavoro!

——————————————————————————————————————————————————————–

La Pallacanestro Campi si presenta ai nastri di partenza della nuova annata sportiva!

La società ha preparato un menù succulento per i palati fini dei nostri sostenitori e di tutti i campigiani.

Partiamo dalla prima squadra che disputerà il campionato FIP di serie D dopo avere raggiunto l’anno passato i playoff per la promozione alla serie superiore C Silver.
Questo splendido risultato ci ha spinto a rinforzare il roster per dare ancora maggiori soddisfazioni.
La ricetta è sempre la stessa, il consueto mix di esperienza e gioventù possibilmente campigiana.
In questa ottica da segnalare l’arrivo di un personaggio come Patrick Temoka che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo del basket fiorentino, insieme all’inossidabile capitano Gianguido Belardinelli, tireranno il gruppo dei senior, composto da Tommaso Vignozzi, Tommaso Bacci, Emilio Corti, Mauro Elcunovich e il nuovo arrivo Ionta Alessandro.
A questo nucleo si somma l’entusiasmo degli junior Yuri Elcunovich 98, Corsi Leonardo 98, Aquili Edoardo 98, Scaletti Pietro 99, Municchi Tommaso 99 ed i prodotti del vivaio anno 2000 Petri, Franceschini, Gallorini e Bencini. Senza scordare che il progetto va avanti, tanto che In precampionato, coppa Toscana, hanno esordito in prima squadra anche alcuni dei nostri ragazzi del 2002.
Sotto la sapiente guida dello “chef” Giacomo Novelli coadiuvato dal nuovo assistant Daniele Parenti faremo sicuramente un campionato da Masterchef! Sempre sostenuti dall’immacabile nutrito pubblico della CAMPI Arena.

Agli ordini di Daniele Parenti ci saranno gli under 18 (gruppo 2000-2001) che dopo l’ottimo risultato del raggiungimento della final six regionale la passata stagione, partono con l’obiettivo di migliorarsi nel campionato Regionale.

Coach Novelli allenerà la squadra under 16 formata dal gruppo dei 2002-03. Dopo un annata di alti e bassi l’obiettivo è raggiungere una continuità di risultati e prestazioni nel campionato regionale di categoria.

Per le annate 2004-05-06 il coach sarà Gianluca Bacci, che dopo la stagione passata con i 2002 è chiamato a dare continuità al processo di crescita di questi ragazzi che disputeranno i campionati under 14 ed Esordienti.

Il minibasket sarà sotto la guida di coach Alessandro Nieri, coadiuvato da Daniele Parenti e Matteo Borri.

La punta di diamante sarà il gruppo degli aquilotti 2007-08 che dopo gli ottimi risultati raggiunti l’anno scorso vuol continuare nella crescita anche con l’innesto di nuovi elementi.
Ci sarà poi un gruppo scoiattoli 2009-10 un mix di bambini già rodati che faranno gruppo con i nuovi arrivati nel mondo del minibasket.
Last but not least i più piccoli 2011-2012 che avranno un loro gruppo per iniziare a familiarizzare con la pallacanestro.
#forzacampi
#wearecampi

 

Stagione 2016/2017

La pallacanestro Campi Bisenzio si presenta per la nuova stagione!!

Il settore tecnico si rinnova nella continuità della nostra filosofia di approccio alla pallacanestro. I dirigenti supportati dal consiglio hanno lavorato (e continuano ad operare) con l’obiettivo di rendere più competitiva la prima squadra e di far crescere i ragazzi/bambini nei settori giovanili.

La prima squadra disputerà per la seconda stagione il difficile campionato di serie D. La guida tecnica sarà affidata a Giacomo Novelli coadiuvato da Giulio Gambassi. La società punta tutto sulla linea verde con l’innesto di giovani atleti in un telaio già rodato con il giusto amalgama di gioventù ed esperienza nel roster. L’obiettivo è quello di ripetere e possibilmente migliorare la comunque ottima stagione passata con alla guida coach Riccio che si é accasato a Montemurlo.

Coach Novelli guiderà anche il gruppo under 18 che disputerà il campionato Elite. Un gruppo solido formato dai 2000 che l’anno scorso hanno sfiorato la final four regionale con alcuni innesti del 1999 provenienti da Prato. La sinergia con Prato basket giovane permetterà inoltre di creare un gruppo under 16 che parteciperà al campionato Elite sotto i colori di Prato con i ragazzi del 2001. La disputa del campionato Elite per la prima volta nella storia della Pall. Campi rappresenta un notevole sforzo ed indice di volontà di crescita.

Per i 2002/03 ci sarà un avvicendamento alla guida con l’arrivo di coach Gianluca Bacci, campigiano doc che gestirà il gruppo che parteciperà al campionato under 15 regionale. Il gruppo che ha già dimostrato negli anni precedenti sotto la guida di Giulio Gambassi (che quest’anno si sposta a Prato per le attività giovanili) di poter ambire ai vertici di tale campionato, si presenta compatto e con buone prospettive di far bene.

Infine ci sarà il gruppo under 13 formato dai ragazzi del 2004 e del 2005 guidato da Leonardo Fabbri. Obiettivo far crescere i ragazzi che esordiscono nella Pallacanestro dei grandi.

Per il settore minibasket, guidato da Alessandro Nieri, ci saranno i gruppi Aquilotti e Scoiattoli con i primi pronti ad affrontare una nuova annata sempre più compatti e motivati dalle esperienze passate ed i secondi che vorranno crescere ed affrontare anche loro i primi impegni ufficiali. Naturalmente attendiamo tanti bambini di tutte le età che si vogliono avvicinare alla pallacanestro in un ambiente sano e stimolante. Chi è interessato ci può contattare direttamente sul sito e vi daremo le informazioni necessarie!
Buona stagione a tutti!!!

Show Buttons
Hide Buttons