martedì, Aprile 16, 2024
Articoli

PER LA PRIMA SQUADRA DI CAMPI, DUE OTTIMI RINFORZI !!! TOMMY BACCI ED ELCUNOVICH Y. AI SALUTI

Stiamo lavorando per fare una grande squadra per la prossima stagione!!! E’ difficile migliorare un gruppo che negli ultimi tre anni è stato al vertice della serie D… ma ci stiamo provando!!! Queste le parole della coppia Belardinelli Gianguido e Fabbri Leonardo a inizio luglio. Come spesso accaduto, mantengono la parola e piazzano un doppio colpo ad effetto, garantendosi le prestazioni di Davide Massoud da CBV Firenze (serie D) e Gianluca Dionisi da Valdisieve (serie C Gold). Purtroppo però, perdiamo Tommaso Bacci, pedina importante dello scacchiere di Coach Carlo Bonetti, arrivato in punta di piedi 5 anni fa, piano piano lavorando duramente, si è conquistato spazio e minuti, diventando un perno fondamentale della squadra Campigiana, sfiorando per due anni di fila  la promozione in C Silver e purtroppo causa Covid, anche questo anno interrotto sul più bello, con il team super lanciato per la vittoria finale, dove comunque Tommy Bacci è sempre stato protagonista. Proverà una nuova avventura in una categoria superiore, ma Campi Bisenzio, come suol dirsi in questi casi, sarà sempre casa sua e lo aspetteremo a tifare per i suoi amici. Altra perdita importantissima, ma purtroppo a causa di problemi fisici è quella di Yuri Elcunovich; il nostro play, nonchè, primo tesserato della Pallacanestro Campi, non riesce a superare gli infortuni che lo affliggono da un paio di anni, a malincuore ha deciso di mollare giovanissimo, per salvaguardare il suo fisico e la sua vita quotidiana, ma rimarrà a far parte del gruppo.

Parliamo ora dei due nuovi arrivati, contattati dal nostro Giacomo Puccio e già presentati in una bella serata a Coach Bonetti e a tutti i futuri compagni di squadra.

Questa la storia cestistica dei due nuovi arrivi e un breve sunto della chiacchierata fatta.
Iniziamo da Gianluca Dionisi, classe 1995 ala di 195 cm. Gianluca inizia a giocare a 10 anni a Borgo San Lorenzo nella STM. Dopo 4 anni, insieme ad altri due compagni, iniziò l’avventura a Firenze al Pino dove ha giocato tutti i campionati giovanili dall’U15 fino all’U19; per lui due finali nazionali U19 elite. Ha esordito in DNA con la Brandini Claag Firenze con coach Paolini nell’anno sportivo 2012/2013. Dal 2014 fino al 2016 ha giocato al Pino in Serie C. Nell’ultimo anno (nel quale la squadra vinse il campionato) ha avuto un brutto infortunio al ginocchio che l’ha fermato per parecchio tempo. L’anno seguente venne confermato in serie B ma da gennaio fu dirottato a giocare in Serie D nel Club BiancoVerde per 2 anni.

A inizio 2019 è stato chiamato da Valdisieve in Serie C Gold dove ha giocato fino a quest’anno.

“Mi ritengo un ragazzo semplice a cui piace soprattutto divertirsi con i compagni di squadra, sempre mettendo il massimo dell’impegno in questo sport che adoro. Attualmente lavoro a Borgo San Lorenzo in ufficio amministrativo e accettazione officina/carrozzeria Renault Dacia Autoequipe. Ho un debole per il gaming con gli amici e mi piace organizzare viaggi”.
Riguardo al suo arrivo ci ha anche detto:
“La scelta di giocare per la Pallacanestro Campi Bisenzio è stata motivata dalla voglia di intraprendere una nuova esperienza. Mi è sempre piaciuto lo spirito di squadra di Campi, ne ho avuto prova giocandoci contro tre anni fa ai playoff quando ero al CBV. Significativo e ‘estenuante’ è stato il pressing del “DS” Vignozzi, Torres, e ovviamente Massoud. Dopo una stagione altalenante e finita presto per via del Covid, la voglia di riscattarmi è tanta. Il mio primo obiettivo è quello di integrarmi bene nelle squadra e ottenere buoni risultati sia di squadra che personali. Ho avuto il piacere di conoscere alcuni miei futuri compagni di squadra grazie soprattutto ai tornei estivi.”
Ecco poi Massoud…Davide è un play/guardia di 185 cm, classe 1995 cresciuto nelle giovanili del Pino e per tanti anni in squadra con Gianluca Dionisi. Nel suo palmares giovanile un campionato U17 Elite Toscana conquistato nella final four a Grosseto, un interzona e finali nazionali raggiunti con U19.

Dopo di che ha fatto parte del roster della D e della C Gold sempre in casa Biancoverde/Pino. A causa di un infortunio è tornato in serie D dove ha militato fino alla scorsa stagione.

Davide lavora nel settore vitivinicolo, seguendo la parte di comunicazione e marketing.
“Ho scelto la Pallacanestro Campi sia per le ambizioni, per il gruppo che per la società. Conosco parte dei ragazzi da tempo (con alcuni abbiamo giocato insieme nei rossi all’All Star Game); il nucleo è simile a quello da cui provengo, tanti ragazzi, grinta, passione e correttezza; un ambiente ideale. È sempre stato un piacere venire a giocare a Campi. Sarò a pieno servizio della squadra per migliorarci insieme. Avendo tanti bei giocatori intorno, sarà per me sicuramente un’annata piena di stimoli. Sono contento di inserirmi nel gruppo insieme a Gianluca, siamo cresciuti insieme cestisticamente e come amici, sarà più semplice trovare la nostra dimensione in questa macchina che già funziona da qualche anno.”
Un caloroso benvenuto a Davide Massoud e Gianluca Dionisi e un grandissimo saluto ai nostri Tommaso Bacci ed Elcunovich Yuri , sperando di poter tornare il prima possibile a fare quello che più ci piace, ovvero giocare a Basket !!! ##WEARECAMPI##LETSGO##AGANAR##MIASANMIA
Show Buttons
Hide Buttons