martedì, Aprile 16, 2024
Articoli

Finale Amaro, l’ennesimo, vince Altopascio, ma che spettacolo !!!

Chiudere una stagione con una finale persa di tre punti con il tiro del pareggio che esce beffardamente non è certo quello che si sogna o si spera nel pianificare una annata sportiva… Se poi si considera che è la terza finale di fila ci sarebbero gli estremi per correre ad inserire un esperto di macumba (oltre ad una fornitura di Malox) nella struttura dirigenziale piuttosto che altre azioni migliorative. Ma noi questa scomoda medaglia d’argento non ce la leviamo dal collo, come non ce la siamo tolta negli anni passati. Siamo fieri del gruppo squadra, un gruppo di ragazzi, anzi di amici, che giocano veramente solo per la maglia e per il piacere di stare in campo. E il gruppo prima squadra è solo la punta dell’iceberg dell’attività che abbiamo svolto in questo strana stagione sportiva. Appena ci è stato possibile abbiamo ripreso in sicurezza gli allenamenti di tutti i gruppi giovanili e del minibasket e siamo riusciti a partecipare con gli under 16 e gli under 18 ai campionati “lampo”. L’importante era riportare in palestra il maggior numero di ragazzi in sicurezza e l’abbiamo fatto; rivedere gli occhi sorridenti dei bambini del minibasket nei tornei giocati nelle ultime settimane è stata la migliore ricompensa per noi.
I risultati contano solo per la prima squadra, per le giovanili l’obiettivo è crescere giocatori ed uomini insegnando i valori dello sport.
E questo rende la stagione sicuramente positiva.
Siamo fieri di essere il riferimento per la pallacanestro a Campi, quest’anno l’appuntamento del sabato sera alla Campi Arena per le partite della serie D è stato solo virtuale ma comunque aggregante soprattutto per i più piccoli. Abbiamo sentito il calore dei nostri sostenitori che non possiamo che ringraziare. Così come tutti i ragazzi ed i genitori che hanno avuto fiducia in noi ed hanno mandato i propri figli in palestra anche in momenti di incertezza. Grazie soprattutto al main sponsor Zip Imbiancatura che ci ha sempre supportato .

Cosa dire quando perdi una partita di tre punti lottando fino all’ultimo contro una squadra con giocatori abituati alle categorie superiori? Grande basket al PalaCoverciano, ci rimane il rammarico di essere arrivati ad un pelo dal sogno. Doveva essere una partita perfetta, ci siamo arrivati vicino. Un plauso ai ragazzi e a coach Bonetti che non hanno mai mollato.

Zip Campi – NBAltopascio 72-75 (22-21 39-41 55-61)
Zip Campi Corsi 25, Torres 11, Ionta An 8, Municchi 6, Petri 6, Dionisi 5, Vignozzi 4, Corti 3, Massoud 3, Paoli, Berillo, Belardinelli All Bonetti Ass. Signorini Acc Ricciarelli/Nori
#proudtobecampi
#wearecampi

Show Buttons
Hide Buttons