mercoledì, Febbraio 21, 2024

Chi siamo

La Pallacanestro Campi Bisenzio è una delle società di riferimento della provincia di Firenze per quanto riguarda l’attività del proprio settore giovanile per la pratica e la diffusione del Basket. La Pall. Campi Bisenzio si trova a Campi Bisenzio ed è affiliata alla FIP.  Il nostro fine è quello di promuovere la pallacanestro organizzando corsi rivolti a bambini e ragazzi.  Nata nel 2004 come Centro Minibasket Scuola Basket Campi Bisenzio, con 8 bambini del 1998 / 1999 e 2 ore di spazi nella palestra di via Ombrone, la società è cresciuta nel corso degli anni con costanza e continuità. Ad oggi sono coinvolti nel progetto 140 ragazzi che fanno attività di pallacanestro ed oltre 400 soci che danno il loro contributo per far si che il progetto continui nella sua crescita esponenziale. La crescita vede la società impegnarsi nel settore della pallacanestro (non solo minibasket) e nel 2013 nasce la Prima squadra che esordisce nel campionato di Promozione, Vincendolo subito al primo tentativo, e garantendosi la categoria superiore…la serie D.

Questa è il nostro riferimento e raccoglimento, il sabato sera per le partite casalinghe le tribune della palestra di Via Barberinese si riempono sempre con i nostri di ragazzi e genitori vestiti di giallo blu. Sotto la prima squadra, tutte le categorie giovanili, dagli Under 20, Under 18 con alcuni dei ragazzi che hanno già esordito in prima squadra, per proseguire con gli Under 16, Under 15, Under 14,  Under 13 e gli Esordienti per finire con tutta l’attività di minibasket dove sono ad oggi 70 i bambini di età elementare tesserati con la nostra associazione. La società vuole sempre di più investire risorse per la formazione dei tecnici, l’acquisto di nuove attrezzature e dell’abbigliamento, vogliamo che i nostri ragazzi abbiano sempre il meglio. La Pall. Campi Bisenzio è radicata nella comunità di Campi Bisenzio ha educato generazioni di atleti, accompagnandoli in tutto il percorso di crescita e di maturazione tipico degli sport di squadra. I loro istruttori di pallacanestro sono tra i più esperti e qualificati in circolazione e sono sicuramente i più adatti a sviluppare il talento dei bambini che iniziano a giocare e dei ragazzi che vogliono raggiungere buoni/ottimi livelli. Per questo motivo la Pallacanestro Campi Bisenzio sarà felice di accogliere anche tuo figlio nell’associazione, perché possa raggiungere il successo che merita in un ambiente amichevole, divertente, sano e con un sacco di nuovi amici. Gli allenamenti si tengono nelle palestre di Via Ombrone “Scuola Lorenzo Il Magnifico” e nel centro sportivo in Via Barberinese  e seguono l’andamento del calendario scolastico mentre le partite, comprese quelle della prima squadra, si svolgono generalmente nel fine settimana.

Se vuoi iscriverti o semplicemente avere più informazioni sui loro corsi puoi andare in palestra o telefonando ai numeri che trovi nella sezione  “Contatti” presente nella pagina.

Qui di seguito foto della Squadra vincitrice campionato Promozione

Show Buttons
Hide Buttons