domenica, Luglio 7, 2024
Articoli

UNION BASKET SIMTEL CORSARA A SAN SEPOLCRO

La nostra prima squadra Union Basket SimTel, torna in campo, andando a visitare la Dukes San Sepolcro in un match fondamentale per continuare a crescere e recuperare punti in classifica.

La partenza non è per nulla incoraggiante, i ragazzi di Coach Paoletti sono distratti e non eseguono nulla di quanto preparato nel piano partita, soprattutto in difesa, lasciano giocare i bravi Bazani Calzini e Hassan che trovano punti ad alta percentuale, chiudendo il primo quarto 30 a 19. Anche nel secondo le cose non cambiano più di tanto, ma gli ingranaggi cominciano ad essere un pò più fluidi e la difesa limita le bocche da fuoco locali, Bogani Dionisi e Corsi trovano il canestro, Cavicchi lotta sotto le plance, ma è la bomba di Municchi ad accendere tutta la squadra. Vinciamo il quarto 19 a 22, ma rientriamo negli spogliatoi comunque con tanti punti presi 49, ma restiamo attaccati con 41 punti realizzati. Dopo la pausa lunga, la partita è equilibrata e sprechiamo occasioni su occasioni per prendere l’inerzia del match, Hassan e Bezani per i Dukes continuano a martellare il canestro, la Union risponde con Corsi Bogani e Municchi, per il 61 a 54 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione Coach Paoletti continua a sfruttare tutta la rosa a disposizione, alzando ulteriormente i ritmi, Cavicchi e Vignozzi incarnano la grinta e la voglia lottando su ogni pallone, il capitano tira giù rimbalzi, stoppa e segna un canestro fondamentale dopo un ennesimo rimbalzo in attacco, Tommy V. sporca tutti i palloni in difesa ed infila una tripla. Municchi in penetrazione realizza subendo fallo, sono i tre punti del sorpasso 71 a 73, Bezani pareggia a 2 minuti dalla fine, poi tanta confusione da entrambe le parti, fino a pochi secondi dalla fine dove dopo una palla persa da Bogani, Vignozzi commette fallo, ma porta i padroni di casa a prendersi un fallo tecnico. Bogani però sbaglia il libero del vantaggio, lasciando un’altra occasione ai padroni di casa per vincere, ma la difesa Union è ottima e non permette di tirare ai Dukes. Resta un secondo da giocare, Coach P. disegna la rimessa in attacco, ma Biagi non la sfrutta, si va ai supplementari sul 73 pari. Nell’extra time, San Sepolcro realizza un punto solo, i nostri ragazzi azzannano definitivamente la preda e si prendono una sudata ma fondamentale vittoria, con i sigilli dei soliti Corsi Bogani e Municchi, per il 74 a 80 finale. La profondità e le rotazioni della panchina Union SimTel sono risultate fondamentali, Cavicchi e Vignozzi dei veri leoni, ottimo Municchi in netta ripresa, ma tutti hanno messo il loro mattoncino, compreso il giovane Guasti che quando chiamato in causa, si è fatto trovare pronto. Bravi ragazzi avanti così !!!!

Il commento del nostro allenatore:

“Oggi è arrivata una vittoria importante, fortemente voluta, e preparata bene durante le settimane di vacanza. La squadra, grazie anche al lavoro di tutto lo staff, ha finalmente iniziato ad allenarsi con intensità e applicazione mentale. Abbiamo fatto degli allenamenti molto positivi e siamo cresciuti su tanti aspetti di squadra. Purtroppo nei primi 15’ ci siamo adeguati al ritmo degli avversari e siamo sprofondati fino a -17, ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra ritrovando la nostra identità grazie anche alle ampie rotazioni. Sono molto contento soprattutto perché abbiamo dimostrato che in ogni partita possiamo trovare protagonisti diversi diventando così un rompicapo per gli avversari. Sono contento anche per i dirigenti, che con grande passione e attaccamento, stanno dimostrando di credere con grande fiducia al lavoro settimanale che facciamo in palestra. Posso promettere che faremo una grande settimana di allenamenti cercando di farci trovare sempre più pronti, ma domenica, contro Us Livorno, mi piacerebbe avere una Toscanini tutta esaurita perché questa squadra si merita di sudare davanti a un grande pubblico.”

Domenica ore 21.00 ospiteremo US Livorno alla Toscanini, che ci sconfisse ampiamente all’andata, riempiamo la palestra e sosteniamo i nostri ragazzi !!! #WeAreUnion #BeeUnion

Show Buttons
Hide Buttons