Nuova Stagione 2016/2017

La pallacanestro Campi Bisenzio si presenta per la nuova stagione!!

Il settore tecnico si rinnova nella continuità della nostra filosofia di approccio alla pallacanestro. I dirigenti supportati dal consiglio hanno lavorato (e continuano ad operare) con l’obiettivo di rendere più competitiva la prima squadra e di far crescere i ragazzi/bambini nei settori giovanili.

La prima squadra disputerà per la seconda stagione il difficile campionato di serie D. La guida tecnica sarà affidata a Giacomo Novelli coadiuvato da Giulio Gambassi. La società punta tutto sulla linea verde con l’innesto di giovani atleti in un telaio già rodato con il giusto amalgama di gioventù ed esperienza nel roster. L’obiettivo è quello di ripetere e possibilmente migliorare la comunque ottima stagione passata con alla guida coach Riccio che si é accasato a Montemurlo.

Coach Novelli guiderà anche il gruppo under 18 che disputerà il campionato Elite. Un gruppo solido formato dai 2000 che l’anno scorso hanno sfiorato la final four regionale con alcuni innesti del 1999 provenienti da Prato. La sinergia con Prato basket giovane permetterà inoltre di creare un gruppo under 16 che parteciperà al campionato Elite sotto i colori di Prato con i ragazzi del 2001. La disputa del campionato Elite per la prima volta nella storia della Pall. Campi rappresenta un notevole sforzo ed indice di volontà di crescita.

Per i 2002/03 ci sarà un avvicendamento alla guida con l’arrivo di coach Gianluca Bacci, campigiano doc che gestirà il gruppo che parteciperà al campionato under 15 regionale. Il gruppo che ha già dimostrato negli anni precedenti sotto la guida di Giulio Gambassi (che quest’anno si sposta a Prato per le attività giovanili) di poter ambire ai vertici di tale campionato, si presenta compatto e con buone prospettive di far bene.

Infine ci sarà il gruppo under 13 formato dai ragazzi del 2004 e del 2005 guidato da Leonardo Fabbri. Obiettivo far crescere i ragazzi che esordiscono nella Pallacanestro dei grandi.

Per il settore minibasket, guidato da Alessandro Nieri, ci saranno i gruppi Aquilotti e Scoiattoli con i primi pronti ad affrontare una nuova annata sempre più compatti e motivati dalle esperienze passate ed i secondi che vorranno crescere ed affrontare anche loro i primi impegni ufficiali. Naturalmente attendiamo tanti bambini di tutte le età che si vogliono avvicinare alla pallacanestro in un ambiente sano e stimolante. Chi è interessato ci può contattare direttamente sul sito e vi daremo le informazioni necessarie!
Buona stagione a tutti!!!

Show Buttons
Hide Buttons