lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

ALTRA BEFFA SUL FINALE PER LA UNION BASKET SIMTEL, VINCE US LIVORNO

La nostra prima squadra SimTel deve ingoiare un altro boccone amaro …la sconfitta contro Us livorno arriva dopo un partita altalenante nei parziali, ma nel complesso sempre condotta bene e affrontata con il piglio giusto e risolta all’ultimo secondo da un tiro di Bertolini. Buona la partenza per i ragazzi di Coach Paoletti che mettono a segno 30 punti nel primo quarto, Bogani Corsi le due triple di Vignozzi mettono 10 punti fra le due squadre, ma Livorno è squadra tosta e ricuce sul finale, la Union nel secondo continua a spingere fino ad arrivare sul +16 con la buona difesa e delle ottime conclusioni costruite. Per gli ospiti però sono Del Monte Dell’Agnello e Pantosti a lottare andando a canestro e riportando la US in pareggio all’intervallo lungo sul 46 a 46. Al rientro il copione non cambia la SimTel rimette la doppia cifra di vantaggio e serra le maglie difensive concedendo solo 11 punti agli amaranto, ma le scorribande di Pantosti e la precisione al tiro di Bertolini ridanno fiducia ai giocatori di Coach Mori e ad inizio ultimo quarto riagganciano per l’ennesimo volta i padroni di casa. Si prosegue sull’equilibrio generale con ogni pallone che comincia a pesare, minuti importanti in regia il nostro 2004 Bellandi che realizza in arresto il +3, Del Monte e Dell’Agnello ribattono colpo su colpo, entra anche  Lanari (2004), alla prima dopo l’infortunio, per il concitato finale, il punteggio sostanzialmente si muove solo sui liberi, con Corsi che impatta con un 1 su 2, per l’80 pari a 15″ dalla fine e  palla in mano a Livorno. Time out per Mori che disegna la rimessa in attacco, palla a Iardella che penetra, è ben difeso da Vignozzi, ma è bravo a trovare lo scarico in punta per Bertolini rimasto solo, che mette la tripla della vittoria. Finale 80 a 83, vince Us Livorno che ha il merito, oltre alle qualità tecniche, di crederci e non abbattersi mai. La SimTel Union lascia altri 2 punti importanti per strada, peccato davvero, perchè la prestazione dei ragazzi è stato molto buona, ma gli episodi e dei momenti di poca lucidità, sono costati cari ai ragazzi di Paoletti. Ottimo Corsi tornato sui suoi livelli, ma tutti hanno avuto spazio e dato il loro contributo. Ecco le parole del nostro allenatore:

“Oggi abbiamo perso un’occasione, perché abbiamo giocato bene per gran parte della partita, mettendo in difficoltà un’ottima squadra e mettendo a frutto una buona settimana di allenamenti; con una vittoria avremmo dato una svolta importante al nostro cammino. Sto chiedendo ai ragazzi di essere ambiziosi e di provare a superare i propri limiti e devo dire che ci stanno provando con convinzione e per questo vanno elogiati, ma nei momenti di maggiore stress ci rifugiamo con troppa facilità negli alibi e questo sicuramente è un aspetto perdente che può minare il nostro percorso.”

Lecchiamoci le ferite, ma ripartiamo subito dalle buone cose fatte e continuando ad alzare il livello degli allenamenti settimanali, giovedì si torna in campo ad Altopascio, per il turno infrasettimanale. #WeAreUnion #BeeUnion

Tabellini:

Union Basket : Municchi 3 – Vignozzi 6 – Bellandi 2 – Bogani 15 – Bonetti 2 – Corsi 23 – Lanari 0 – Biagi 9 – Cavicchi 11 – Dionisi 6 – Saccenti 3 – Coach Paoletti Vice Pieretti Ass. Belardinelli Acc, Ricciarelli/Nori

Us Livorno : Baggiani 0 – Del Monte 20 – Iardella 5 – Pantosti 10 – Bertolini 18 – Fantoni 6 – Simonetti 1 – Mori 9 – Giannetti 0 – Dell’agnello 14. All. Mori. Ass. Ramagli.

Show Buttons
Hide Buttons