mercoledì, Giugno 19, 2024
Articoli

CHE VITTORIA PER GLI U16 AD AGLIANA

L’under 16 “vendica” la sconfitta dell’andata ed espugna Agliana  44 a 53.

Dopo la partita persa all’OT nel girone di andata, c’era la e consapevolezza di potercela giocare anche in e trasferta e così è stato; partenza a rilento di entrambe le squadre con gli attacchi che non prendono ritmo e le retine che rimangono inviolate per 3 minuti quando un parziale ci porta in vantaggio di 8 lunghezze e obbliga gli avversari al time out.
I padroni di casa sono bravi a reagire e dopo la sospensione riescono a trovare soluzioni migliori riportandosi ad un solo punto di distanza al primo parziale (7-8).
In avvio di secondo quarto Berillo riesce prima a trovare due canestri in penetrazione e poi ruba un pallone e va ad appoggiare in contropiede.
Come nella frazione precedente, comunque, al parziale Campigiano segue un controparziale Aglianese e all’intervallo lungo il punteggio ci vede avanti di 3 (22-25).
Il terzo quarto, frazione che spesso ci ha visti dilapidare il vantaggio acquisito nella prima metà di gara, stavolta è decisivo in nostro favore: sospinti in attacco da un ottimo Gallorini che, ben servito dai compagni, domina il pitturato (12 per lui nella frazione), chiudiamo ogni spazio in difesa concedendo solo 5 punti su tiro libero.
Nel quarto periodo la zona avversaria ci limita e qualche errore di troppo in difesa permette ad Agliana di riportarsi a contatto ma grazie ad un paio di conclusioni da fuori di Gallorini e Vezzani e a due contropiedi di Belardinelli riusciamo a portare a casa una vittoria meritata.##WEARECAMPI##LETSGO##

Show Buttons
Hide Buttons