lunedì, Aprile 22, 2024
Articoli

DOPPIETTA PER LA ZIP U15 ECCELLENZA UNION BASKET, LEGNAIA E LAURENZIANA AL TAPPETO

Dopo la sudata vittoria con Cus Firenze, arrivano altre due vittorie per i nostri U15 Eccellenza UNION BASKET, una esterna a Legnaia e l’altra fra le mura amiche contro Laurenziana.
Sempre senza Landolfa, vicinissimo al rientro, i ragazzi si presentano a Legnaia, rimaneggiati, con Natoli 2008 a dare una mano (ottimo il suo contributo), per affrontare i pari età gialloblù consci di poter fare comunque una bella partita. L’atteggiamento è quello giusto, una buona difesa porta a buoni attacchi, la Union raggiunge la doppia cifra di vantaggio e Legnaia sembra domata fino all’ultimo tempino con tutta la panchina a dare il suo contributo, da segnalare i primi punti di Santini. Nell’ultima frazione però i fiorentini giocano più arrembanti e rosicchiano punto dopo punto arrivando in parità agli ultimi concitati minuti finali, dove i nostri riescono comunque ad avere la meglio nonostante le molte palle perse, finisce 55 – 59.
Partita dai due volti invece quella disputata alla Toscanini, domenica pomeriggio, avversaria la Laurenziana dell’ex Coach Martina Pugliese che riesce a imbrigliare e sporcare quasi tutte le iniziative dei ragazzi Union che fanno anche scelte giuste, ma le percentuali al tiro restano basse, i biancorossi chiudono in vantaggio alla pausa lunga. Tutt’altro approccio al rientro dei giovani di Coach Gambassi, ben supportato dalla coppia Bertini/Fabbri, molto più aggressivi in difesa e più lucidi in attacco, questo porta ad un bel terzo quarto con Valgiusti e Godano sugli scudi, vantaggio Union fino alle ultime battute, dove la freddezza ai liberi di Belardinelli, stoppa il tentativo di rientro della Laurenziana. Procede il buon momento di questo bel gruppo che può festeggiare un Buon Natale con questo trittico di vittorie, sotto ora con gli allenamenti durante le feste, pronti a ripartire a gennaio. ##WEAREUNION

Show Buttons
Hide Buttons