lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

IL DERBY VA AI DRAGONS, UNION BASKET SIMTEL SCONFITTA

Una Union Basket ancora incerottata in trasferta, sfodera una bella prestazione per 37 minuti nel derby contro Pallacanestro Prato Dragons. Con ancora le assenze pesanti di Biagi Municchi in tribuna, Dionisi  Lanari a referto ma inutilizzabili e Saccenti con un solo allenamento sulle gambe per motivi di lavoro, Coach Paoletti chiede e ottiene un prestazione di sacrificio e dedizione dalla squadra. Ottimo il primo quarto con Bogani che parte con 11 punti, Bellandi in regia mette una bella tripla e tiene un bel ritmo, per i padroni di casa sono Artioli e Magni a tenere a galla i suoi, per il 20 a 25 di fine quarto. Nel secondo Staino infila due triple consecutive, per la Sim Tel prima Vignozzi dalla distanza poi Corsi e Bellandi attaccano il ferro per il 37 a 40 di fine quarto. Alla ripresa è Salvadori con 15 punti a prendersi i Dragons sulle spalle e ribaltare il risultato, approfittando di qualche amnesia difensiva della Union, ma Guasti con una bella tripla e Corsi dallo lunetta, chiudono il quarto sul 62 a 58. La partita è ancora viva e combattuta, Bonetti e Cavicchi lottano sotto le plance su entrambi lati del campo, ma le percentuali al tiro purtroppo crollano, compresi i tiri liberi, la maggiore esperienza e profondità della panchina di Coach Pinelli, fa il resto, dal 71 a 67 a tre minuti dalla fine, la contesa si conclude col punteggio di 84 a 69 per la Pallacanestro Prato 2000. Altra prova di sostanza per Corsi, poi Bogani, ma tutti i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, sono sicuramente mancate le conclusioni da tre punti, solo il 20% a segno, nel complesso però si continuano a vedere i notevoli miglioramenti della squadra.

Il  nostro coach analizza così la partita :

“Oggi potevamo sciogliersi e giocare sugli alibi invece abbiamo scelto di giocarcela alla pari, sfrontati contro una squadra nettamente più forte di noi, almeno questo dice la classifica e l’andamento della gara. Sono molto orgoglioso di cosa abbiamo fatto in campo, consapevole che tutto questo non basta e non può lasciarci contenti a fine gara perché comunque siamo scesi in campo per vincere. In settimana, anche se in emergenza, abbiamo lavorato bene e abbiamo migliorato tante piccole cose. Da martedì riprenderemo a lavorare per limare altri errori e diventare sempre più competitivi, il mio credo è quello di provare a migliorare tutti i giocatori che avranno voglia e disponibilità di farlo; non ho intenzione di fare un passo indietro.  Sabato ci aspetta il primo di tanti spareggi salvezza, vincere potrebbe essere determinante per il nostro futuro.”

Il percorso va avanti, sabato alla Toscanini, per l’ultimo impegno della prima fase, arriverà Montevarchi, ci faremo pronti dopo un’altra intensa settimana di allenamenti e non molleremo di un centimetro.

Tabellini:

Pallacanestro Prato 2000: Manfredini 2 – Artioli 19 – Magni 11 – Staino 6 – Berni 7 – Pinelli 0 – Casella 14 – Smecca ne – Salvadori 25 – Pacini ne – Forti ne – Settesoldi 0 – Coach Pinelli – Vice Gabbiani Ass.Calzolari

Union Basket: Vignozzi 5 – Bellandi 7 – Bogani 15 – Bonetti 8 – Corsi 23 – Guast 5 – Lanari ne – Palatiello ne – Simoncini 0 – Cavicchi 6 – Dionisi ne – Saccenti ne – Coach Paoletti, Vice Pieretti , Ass. Belardinelli , Acc. Nori

 

Show Buttons
Hide Buttons