#IORESTOACASA – Aggiornamento Coronavirus –

Care ragazze e cari ragazzi,

Abbiamo lavorato sodo in questi giorni per poter ripartire per lo meno con il settore Pallacanestro. Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri ci consentirebbe di fare attività seguendo l’indicazione di rispettare almeno un metro di distanza tra i partecipanti e per questo avevamo strutturato un programma di allenamento che prevedeva un numero massino di 6 atleti in palestra per volta.
Avremmo fatto lavoro di individuali garantendo il rispetto della norma.

La nostra intenzione, al di là della questione puramente tecnica, era di aiutarvi a capire l’importanza delle regole con le quali, al momento, ci troviamo a convivere.

Ad oggi però il messaggio più importante che vogliamo dare con forza è che BISOGNA RIMANERE IL PIÙ POSSIBILE IN CASA. La limitazione dei contatti sociali è l’unica arma che al momento abbiamo per vincere questa battaglia.

Per questo abbiamo deciso, a malincuore, di sospendere tutte le attività in palestra fino al miglioramento della situazione.

Nei prossimi giorni vi forniremo un programma sia fisico che tecnico, per il Minibasket e per i gruppi di Pallacanestro, che ognuno di voi potrà svolgere in autonomia direttamente a casa propria.

Sappiamo che, alla vostra età specialmente, le limitazioni che ci vengono chieste sono pesanti, ma se ognuno di noi farà la sua parte torneremo presto ad uscire con gli amici, a giocare al campino e ad allenarci in palestra.

Vi informeremo appena sarà possibile riprendere in qualche modo l’attività, ma per adesso #IORESTOACASA ++

Show Buttons
Hide Buttons