giovedì, Novembre 21, 2024
Articoli

La SIM TEL cade sul campo della capolista Montevarchi

Fides Montevarchi 76 – SIM TEL Union Basket 70
(16-18; 27-23; 18-14; 15-15)

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stata. Fides anche senza Quaglia, resta squadra forte e difficile da battere in casa propria. La nostra prima squadra comunque accarezza la vittoria con una prova di sostanza che ci vede sempre ribattere colpo su colpo le iniziative locali.
Partenza super di Bogani, 11 punti nel primo tempino, con Coltrinari e Keita a lottare sotto le plance; per la Fides sono Sereni e Malatesta a controbattere per il 16 a 18 Sim Tel.

La seconda frazione parte con Lanari e Cavicchi a segno e Bogani con 2 triple consecutive, ma è poi Mendico a prendersi la scena con 7 punti; i biancoverdi sono sempre a contatto ed effettuano il sorpasso con 4 punti consecutivi di Neri per il 43 a 41 all’intervallo.

La gara è bella e vibrante con il già caloroso pubblico di casa che si scalda ancora di più, ma i ragazzi di Coach Paoletti e del suo vice Fabbri non si lasciano intimorire: una tripla di Ghiarè e altri 7 punti con due bombe di Mendico ci portano sul 45 a 52; poi un paio di palle perse e due tiri aperti non realizzati non ci fanno scappare e rinvigoriscono Malatesta e Caponi che, sfruttando l’intensità a rimbalzo in attacco, ribaltano il risultato per il 61 a 55 a fine terzo quarto.

Si decide tutto nell’ultima frazione, Neri per i padroni di casa alza i giri in attacco, ma è la difesa Fides a sporcare tutte le giocate Union, che si disunisce nei primi 3 minuti e va sotto dieci 67 a 57, perdendo palloni sanguinosi. Le Api però non mollano e con due triple di Ghiarè e Vignozzi e una rubata con schiacciata di Keita si riportano a meno di 2 minuti dal termine sul 70 a 68.
Neri prima e Bogani dopo segnano i liberi che scrivono sul tabellone il 72 a 70, poi una rimessa dal fondo invertita e data erroneamente a Montevarchi, permette a Neri di realizzare il 74 a 70. I nostri ci provano fino alla fine, ma devono lasciare i 2 punti alla capolista, che si dimostra al momento più pronta ed esperta. 76 a 70 punteggio finale.

Queste le parole di Paoletti a fine partita:

“Siamo contenti di aver messo in grossa difficoltà un avversario di caratura superiore ma dobbiamo uscire da questo campo pensando a cosa possiamo e dobbiamo migliorare per salire un ulteriore gradino a farsi trovare più forti già dalla prossima partita”
Prossimo impegno infrasettimanale mercoledì 20 alla Toscanini, dove affronteremo Bottegone. #WeAreUnion #BeeUnion

Tabellini:
Mendico 15, Vignozzi 3, Bellandi, Bogani 20, Coltrinari 6, Corsi 2, Guasti, Lanari 5, Cavicchi 3, Keita 7, Gaffuri ne, Ghiarè 9 – Coach Paoletti – Vice Fabbri – Ass. Belardinelli – Acc. Ricciarelli

Show Buttons
Hide Buttons