martedì, Maggio 28, 2024
Articoli

Nuova stagione..si riparte subito con la Coppa Toscana

Neanche il tempo di ritrovarsi dopo le meritate vacanze, il 28 agosto, che iniziano subito gli impegni con un girone difficile di Coppa Toscana. Insieme a Sesto e la neo promossa Jokers di serie D, nel girone dovremmo vedercela con Montale Legnaia e Valdisieve tutte di serie C e ovviamente molto più corrazzate.

Il 3 settembre ospiti di Legnaia, partita difficile soprattutto atleticamente, dato che loro hanno più allenamenti nelle gambe, partenza shock, ma poi rientro lento, che ci fa arrivare fino a -9, le gambe poi non reggono più  e finisce 64-47 per i padroni di casa.

Il 7 settembre esordio casalingo alla Campi Arena contro Montale, Finisce 42-55 per gli ospiti. Partita in sostanziale parità fino al 5 della seconda frazione quando gli ospiti grazie ad una maggior intensità difensiva e sfruttando qualche errore di troppo dei padroni di casa si portavano fino a 12 punti avanti, rintuzzando poi ogni tentativo di rimonta dei nostri fino alla sirena finale. Si è comunque vista una maggior fluidità nel gioco e ottimi segnali dai tanti giovani dell’under 18 che coach Novelli ha ruotato nell’arco dei 40 minuti.

Il 7 settembre ci risiamo…e arriva la Prima vittoria in Coppa Toscana! Battuti i Jokers per 57-40. (parziali di 16-6, 27-17, 48-28). Partita dal punteggio basso ma mai in discussione che abbiamo portato a casa con merito, seppur in formazione rimaneggiata, grazie ad una buona difesa.
Da segnalare l’esordio con la prima squadra di 4 ragazzi della formazione under16. I nostri 2002 si sono fatti valere una volta superata l’emozione per questo momento che speriamo sia solo l’inizio per loro. Altri prodotti del vivaio della Pallacanestro Campi che si fanno valere!!

Arriviamo al 13 settembre, dove usciamo battuti dal Palazzetto di Sesto, 63-56 il risultato finale della partita valevole per la 4a giornata della Coppa Toscana. Partita molto combattuta quella di ieri sera nel quasi derby a Sesto F.No. Come si sa quelle tra Campi e Sesto sono sfide sempre appassionanti e combattute come le due dello scorso campionato vinte entrambi dei nostri colori e lo scontro play off dove hanno prevalso i sestesi per 2-1. Così è stata la partita di ieri sera, condotta per ampi sprazzi dai nostri ragazzi, che hanno mostrato dei buoni giochi sia difensivi che offensivi, ma alla fine la maggior freschezza dei sestesi ha prevalso. Da segnalare, nonostante la “dura” partita, la buona prova dei nostri tre 2000 scesi in campo: Petri, Bencini e Vigliotti.

Finiamo questo vero e proprio tour de force, con l’ultima partita di coppa contro Valdisieve, dove come con tutte le altre compagini affrontate, restiamo ampiamente in partita e ce la giochiamo alla pari, ma stavolta il crollo dopo la pausa lunga,  è stato più pesante e a fine gara il tabellone segna un 85 a 45 per i biancoverdi.

La coppa è passata, ora un paio di settimane di duro lavoro per coach Novelli e il suo assistente Parenti, per assestare la squadra, che però ha cominciato a conoscersi e a giocare insieme.

Forza che manca poco e si comincia ##WEARECAMPI##LETSGO##

Lascia un commento

Show Buttons
Hide Buttons