martedì, Febbraio 27, 2024
Articoli

PERCORSO PERFETTO IN COPPA TOSCANA PER LA D E FINALS CONQUISTATE

La prima squadra guidata da Coach Bonetti, vince tutte e tre le partite del gironcino M di coppa Toscana, Trofeo Bugliesi.

Nell’ordine si parte subito col Derby con la Santo Stefano, vinto in scioltezza dopo un inizio un pò contratto, risultato finale 79 a 59, poi nel turno infrasettimanale, in quel di Bottegone, scontro fra le finaliste del girone mare e terra della passata stagione, partita vera questa, dove Belardinelli & C. , staccano il pass per il turno successivo, vincendo 64 a 74. L’ultima e ininfluente partita vs Castelfranco Frogs, si chiude con un’altra vittoria per 71 a 57, il quarto di finale prevede l’incrocio con il Cus Pisa, squadra ben attrezzata del girone B con ottime individualità, ma che nulla può contro Campi, anche se a ranghi ridotti, vittoria 72-58 e Finals conquistate per i gialloblù per la prima volta nella breve storia della PCB. Le finali si disputeranno il 5 e 6 gennaio 2020, le avversarie saranno Laurenziana, Poggibonsi e CM Pino Dragons.  ##WEARECAMPI##LETSGO##MIASANMIA

Commento Quarto di Finale

Pallacanestro Campi Bisenzio – Cus Pisa 72 – 58

Biglietto per le Final Four di coppa Toscana staccato per la Lotar Pallacanestro Campi Bisenzio che elimina nel quarto di finale il Cus Pisa alla Campi Arena. I campigiani hanno out Municchi, Scaletti ed Elcunovich, entrano nei 12 Gallorini, Paoli e Gianardi. L’avvio è ottimo, Campi si porta sull’ 8-2 con Corti, Bacci e Corsi, poi gli ospiti ribaltano la situazione con Quarta, Siena e Lazzeri e chiudono un ottimo primo quarto sul +7 (13-20). Nel secondo periodo Campi recupera e si porta a contatto con Torres (7 punti), la tripla del giovane Paoli e un’ ottima difesa che concede solo 8 punti ai pisani (19-8 il parziale). Dopo il timeout per organizzare l’ultimo tiro, la palla finisce a Corti che manda tutti negli spogliatoi sul 32-28. Si riprende e Campi scappa con Corti, Petri (seconda tripla della serata) e Vignozzi prima, Bacci, Corsi e gli Ionta dopo. Il Cus si aggrappa a Siena e Quarta ma non basta. Bacci da quasi 20 metri sulla sirena del terzo quarto fissa il punteggio sul 53-38. Pisa lotta fino in fondo ma Corsi (che chiuderà anche con 16 rimbalzbi e 3 assist) e Bacci (6 rimbalzi e 3 assist) mantengono le distanze. La terza tripla di un ottimo Petri e un 2/2 dalla lunetta di Gallorini chiudono il match sul 72-58. Quarto successo su quattro partite per la Lotar che, nonostante le assenze, passa il turno e accede alla Final Four. Ora occhi puntati sull’esordio in campionato, che vedrà i ragazzi impegnati in una dura trasferta ad Asciano, domenica 29 settembre ore 18.30.

Tabellino: Corti 6, Bacci 15, Petri 9, Torres 7, Gallorini 2, Corsi 15, Vignozzi 6, Ionta An. 4, Paoli 3, Gianardi, Ionta Al. 5, Belardinelli. All. Bonetti C.

Show Buttons
Hide Buttons