lunedì, Aprile 22, 2024
Articoli

PRIMA VITTORIA UFFICIALE PER LA C UNION BASKET !!!

Miglior inizio non poteva esserci per la C Union Basket nel primo impegno ufficiale. Si inizia con la coppa Toscana, alla Campi Arena, in una calda domenica pomeriggio e, davanti ad un discreto pubblico, i ragazzi di coach Mazzuca si prendono una meritata vittoria contro Dukes San Sepolcro.
Partenza lanciata e subito vantaggio in doppia cifra con buone giocate e intensità alta nonostante si sia ancora al 10 settembre .
Tranne Municchi, fermo precauzionalmente, tutti i ragazzi sono andati a segno con ampie rotazioni e minutaggio distribuito dal coach.
Partita mai in discussione che si chiude con il punteggio finale di 87 a 55. Spiccano le prestazioni di Dionisi autore di 17 punti e Lanari 12 punti con tre triple consecutive, ma è tutto il gruppo a ben comportarsi.
Ecco il commento del capo allenatore: “Partita approcciata con la giusta energia da parte nostra, abbiamo difeso con attenzione e attaccato insieme e lo dimostra il fatto che hanno segnato tutti i ragazzi a disposizione. Buona indicazione che ci permetterà di allenarci ancora più duramente. Unirci è la priorità e vedo che i ragazzi hanno percepito questo obiettivo. Forza Union!”
Questa vittoria ci permette di avanzare nel tabellone, nel prossimo turno saremo ospiti della Bama Altopascio per provare ad andare avanti ma, soprattutto, per prepararci al meglio all’imminente inizio di campionato.
Parziali: 23-10, 54-27, 72-41, 87-55
Tabellino: Municchi ne, Bogani 10, Vignozzi 6, Bellandi 8, Dionisi 17, Biagi 9, Lanari 12, Cavicchi 6, Corsi 5, Saccenti 5, Bonetti 2, Guasti 7
Show Buttons
Hide Buttons