martedì, Ottobre 3, 2023
Articoli

Sconfitta in casa per gli U15

Asd Pallacanestro Campi Bisenzio – Minibasket Valbisenzio Asd  38 – 46

Prima battuta di arresto per gli Under 15 che cedono in casa a Vaiano che nel complesso è apparsa meglio organizzata. Punteggio basso che favorisce gli avversari che partono forte con un parziale di 0 – 10 prontamente interrotto dal time-out di coach Parenti dopo il quale i ragazzi entrano in partita ed il divario si riduce (7-14). Stesso copione nel secondo quarto con Valbisenzio che fa girare la palla e Campi che rimane agganciata con azioni personali e qualche contropiede (18-26). Nella ripersa i ragazzi danno il meglio di se all’inizio del terzo periodo, con un bel parziale di 10-2 si portano prima in parità e poi in vantaggio 30-28. A questo punto gli avversari riprendono in mano la gara e chiudono con una fortunata tripla sulla sirena a +5 (30-35).

Ultimo quarto di marca bianco/azzurra con i giallo/blù costretti a rincorrere, ma ci provano spesso solo con azioni personali eD affrettate, quasi mai muovendo la palla per aprire la difesa che raddoppia sulle penetrazioni e spesso ha la meglio. Sconfitta meritata, troppe volte in difesa concediamo superiorità numerica andando a pressare alto cercando la palla e troppo poco in attacco attuiamo il giro palla, buone cose invece si sono viste in contropiede con azioni veloci ed incisive. Tutto lavoro che durante la settimana viene fatto, ma che bisogna imparare che poi va riportato in campo.##WEARECAMPI##LETSGO##MIASANMIA

Tabellino: Camerano 13, Agnello 8, Nesti 8, Abate 4, Elia 3, Fiesoli 2, Bertelli, Farri, Lodovigi, Manescalchi, Ricciarelli, Santini.

Show Buttons
Hide Buttons