giovedì, Novembre 21, 2024
Articoli

SFUMA AL SUPPLEMENTARE LA PRIMA W PER LA DR1 UNION BASKET

Non riescono ad infrangere il tabù prima vittoria stagionale i ragazzi della Dr1 che escono sconfitti dopo un supplementare per 98-93 contro Montespertoli, in una partita sicuramente spettacolare dove gli attacchi hanno avuto la meglio sulle difese.

La partenza è tutta di marca Union, con Bogani e compagni che impongono come prevedibile un alto ritmo alla gara sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva, riuscendo a trovare con continuità la via nel canestro grazie alle incursioni di Biti e Berillo che portano la propria squadra sul +7 a fine primo quarto (20-13). La risposta ospite non si fa attendere e sfruttando i maggiori centimetri e chili vicino a canestro riaggancia i padroni di casa e proprio sul finire della seconda frazione riesce a mettere la testa avanti grazie ai numerosi rimbalzi offensivi che la coppia Pinna- Verdini produce, andando al riposo lungo sul +5 (37-42).

il terzo quarto si apre con i ragazzi di coach Nieri e Dari che provano immediatamente la carta della zona, ma Fabbrini con tre triple consecutive respinge immediatamente indietro i padroni di casa, portandosi a metà frazione anche in doppia cifra di vantaggio, ma i nostri ragazzi sono bravi a non mollare e a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio al suono della terza sirena (60-67).

L’ultimo quarto si apre con due triple del giovane Chiti che ridanno entusiasmo a tutta la squadra; da quel momento è un susseguirsi di canestri con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo fino al +3 ospite a 27″ dal termine che costringe al time out i padroni di casa. Guasti e compagni sono chirurgici ad eseguire alla perfezione la rimessa e proprio il numero 20 realizza la tripla che impatta il risultato. L’ultimo possesso è degli ospiti che non riescono a trovare il fondo della retina, ma sull’ennesimo rimbalzo offensivo concesso gli arbitri fischiano un alquanto dubbio fallo che manda Pinna in lunetta per due tiri liberi a tre decimi dalla fine, ma lo 0/2 conseguente manda le formazioni al supplementare.

Nei cinque minuti aggiuntivi si vive di un grande equilibrio che viene spezzato dalle due triple di Pozzolini che regalano la vittoria agli ospiti per 98-93.

Prossimo appuntamento sempre tra le mura amiche, sabato ore 21:00 dove sarà ospite l’ottima Colle Vald’Elsa. #WeAreUnion #BeeUnion #WeAreCampi

 

Union Basket Campi – Montespertoli 93 – 98 dts (20-13, 37-42, 60-67, 83-83)

Tabellino: Daniele 11, Berillo14, Belardinelli, Gesualdi ne, Bogani 20, Palatiello 4, Biti 4, Simoncini 6, Guasti 22, Chiti 11, Martini, Pagnini 1. All. Nieri, Ass Dari – Paoletti – Acc. Simoncini/Belardinelli

Show Buttons
Hide Buttons