Tempo di saluti in casa Pallacanestro Campi Bisenzio…GRAZIE RAGAZZI !!!

Saranno ben 6 i giocatori che lasceranno la Prima Squadra di Campi Bisenzio, al termine di questa splendida stagione che ci ha vista protagonisti all’esordio in C Silver. Tante partite, tantissime battaglie (in foto quella di Livorno), altrettante vittorie e qualche delusione, il periodo della pandemia, lo stop e poi la ripresa…ma soprattutto molto tempo passato insieme sudando e divertendosi.

Il primo in ordine cronologico è Daniel Yerandy, che per motivi di lavoro aveva “mollato” a fine anno 2021, dopo un super avvio di campionato è stato costretto a fare questa dolorosa scelta, purtroppo incompatibile col basket.

Ai saluti per la nostra prima squadra Emilio Corti. Emilio è una colonna storica del gruppo facendo parte del rooster dalla lontana stagione 2014-15 quando è partita l’avventura della prima squadra Pallacanestro Campi Bisenzio. Con una media che sfiora i 9 punti per partita Emilio ha dimostrato di essere un giocatore solido, sempre pronto quando è stato chiamato in causa dai vari coaches, ha dato il suo contributo in entrambe le parti del campo con epiche battaglie contro i più pericolosi degli avversari e un tiro dalla media che difficilmente non buca la retina. Una Promozione, tanti playoff, tre finalissime e una finale di coppa Toscana, presente in tutte le categorie giocate dalla PCB, Promozione, Serie D e Serie C Silver!!! Va quindi ad Emilio un enorme ringraziamento per quello che ha dato per i colori gialloblù ed un in bocca al lupo per il suo futuro!

Un altro componente del rooster 2021-22 che lascia la Pallacanestro Campi è Lorenzo Paoli. Lorenzo, classe 2001, dopo questa sua prima annata senior nel quale ha trovato poco spazio, avrà la possibilità di minutaggi ed esperienza in un altro contesto. Un grosso in bocca al lupo ed un arrivederci a Lorenzo!

Anche per Francesco Acciaioli é arrivato il momento dei saluti. Una stagione con la prima squadra per Francesco con 46 punti a tabellino e 23 presenze. Anche lui non si é fatto trovare impreparato quando coach Bonetti lo ha chiamato in causa risultando decisivo in più di una occasione, come con la bomba che ha piazzato nel finale della partita casalinga contro Valdera che fino al suo ingresso era sopra nel punteggio. Anche a Francesco un enorme ringraziamento ed in bocca al lupo per la continuazione della sua avventura cestistica!

Edoardo Aquili lascia dopo due stagioni (non consecutive dato che aveva fatto parte del rooster nella stagione 2016-17 come under) la nostra prima squadra. Quest’anno ha potuto dare poco per colpa di infortuni e contrattempi che ne hanno limitato le presenze in campo (cmq 15 presenze in C Silver), ma quando è stato in campo ha messo tutta la sua grinta per la maglia Gialloblù. Grazie Edo ed in bocca al lupo per il tuo futuro cestistico!

Ultimo saluto per la nostra prima squadra è quello di Andrea Ionta; Andrea è nel rooster dalla stagione 2019/20 con una media di 7 punti a partita. Giocatore a tutto tondo ha ricoperto più ruoli mettendosi sempre al servizio della squadra Anche per lui un grosso in bocca al lupo ed un grazie per quanto fatto in maglia gialloblù!

Show Buttons
Hide Buttons