sabato, Dicembre 9, 2023
Articoli

Torneo Internazionale “Un canestro per Bologna” categoria Aquilotti annata 2009/2010

Lizzano in Belvedere 23/24 Novembre 2019

Ci troviamo al parcheggio dell’Asmana di buon ora per la partenza direzione Lizzano in Belvedere.
Per molti ragazzi della Pallacanestro Campi Bisenzio è la prima esperienza in un torneo Internazionale anche perché qualcuno di loro si è avvicinato al mondo della pallacanestro da circa due mesi .
Arriviamo a destinazione dopo un viaggio sotto una pioggia battente ed incontriamo i croati della pallacanestro Spalato. La partita è giocata da entrambe le squadre a viso aperto, i croati riescono a prendere una decina di punti di vantaggio ma i nostri ragazzi sono bravi a non mollare pur perdendo la partita.
Breve sosta in albergo per il pranzo e subito in palestra perché ci aspettano tre partite. Giochiamo in ordine contro Don Leone Ricci , Maniago Basket e gli amici di Cavriago , riusciamo a vincere solo una partita ma l’impegno e la dedizione dei ragazzi non è mai mancata.
Dopo una giornata lunga e faticosa finalmente torniamo in albergo per la cena, i ragazzi hanno modo di fare amicizia con i pari età della Pallacanestro Cavriago piccola località dell’ appenino reggiano.
Domenica mattina dopo un abbondante colazione giochiamo la semifinale x l’accesso alla finale per il terzo e quarto posto contro i piemontesi di Maniago. Partita molto bella e combattuta giocata con grande attenzione dai nostri ragazzi che riescono a portare a casa la vittoria solo nel finale. Nemmeno il tempo di riposare e giochiamo la finale per il terzo e quarto posto contro Chiaravalle. Riusciamo a contenere i forti avversari fino a cinque minuti dalla fine con buonissime giocate collettive , purtroppo finiamo la benzina nel finale.
Ci classifichiamo al quinto posto giocando a tratti una buona pallacanestro ma quello che ci fa più piacere è vedere un gruppo nuovo di ragazzi che sta crescendo. Un particolare ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi in questa bellissima esperienza e allo staff organizzativo del torneo per l’ottima organizzazione. ##WEARECAMPI##LETSGO##MIASANMIA

Show Buttons
Hide Buttons