lunedì, Aprile 22, 2024
Articoli

U14 UNION BASKET ZIP VINCONO A MONTEVARCHI

Inizia la seconda fase dei nostri u14 Union Zip Imbiancature che in trasferta a Montevarchi provano a replicare quanto di buono fatto nella prima fase.
Le Api partono fortissimo, segnano tanto, difendono forte e rubando possessi fanno molti contropiedi. Il primo parziale racconta 12-22 per Campi. Nel secondo quarto la Union si adagia e inizia a sottovalutare l’avversario, continuiamo a segnare ma concediamo troppo in difesa. All’intervallo il risultato dice 30-40 (parziale 18-18). L’atteggiamento dei nostri non cambia e si continua a fare errori banali, la frenesia e la voglia di fare punti fa perdere la calma e la concentrazione. Gli avversari tornano sotto ma alla fine la stanchezza sei padroni di casa (solo 7 giocatori utilizzabili) si fa sentire e la maggiore esperienza nel gestire la partita fa vincere i nostri ragazzi per 55-63 (ultimi parziali 12-7, 13-16).

Le parole di coach Borri: “La partita poteva essere molto più agevole ma ci siamo andati a complicare le cose da soli. Non possiamo permetterci di sottovalutare gli avversari, dobbiamo mantenere l’umiltà che in questi due anni ci ha sempre contraddistinto. Resta comunque una bella vittoria in trasferta dove si son viste anche belle azioni di pallacanestro. Sottolineo la grande percentuale al tiro da 3 punti perché chiudiamo con un 6/9 che in queste categorie è difficile vedere. Un plauso ai ragazzi di Montevarchi che hanno combattuto come leoni in una partita che sembrava già chiusa.”

Prossimo impegno dopo Pasqua, domenica 7 in casa contro Sansepolcro #WeAreUnion #BeeUnion #WeAreCampi

Show Buttons
Hide Buttons