lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

UNION BASKET TROPPO SPRECISA, VINCE MONTEVARCHI

Partita sempre a rincorrere per la nostra prima squadra Union Basket. Montevarchi parte subito forte, facendo dell’intensità la chiave del match e trovando punti in contropiede e rimbalzi offensivi, 24 a 19 per i padroni di casa a fine primo quarto. Nel secondo i ragazzi di coach Paoletti non riescono a realizzare nonostante le buone scelte, mentre i biancoverdi non perdonano e allungano a +11. Dopo l’intervallo la Union continua a sbagliare e perdere sanguinosi palloni finendo anche sotto 20, ma comunque non molla e nell’ultimo quarto ha per un paio di volte la palla del -7 ma purtroppo non riuscire a riaprire definitivamente la contesa, lasciando strada a Montevarchi che meritatamente si prende la partita, col punteggio di 78 a 62.

Ecco l’analisi di Coach Paoletti : “Per i ragazzi è stata una settimana fisicamente difficile con 3 partite in 7 giorni senza considerare che abbiamo modificato radicalmente i carichi di lavoro. Oggi abbiamo pagato molto l’aspetto fisico e non siamo riusciti a contrastare un avversario che fa della fisicità il suo marchio di fabbrica. Abbiamo costruito tante ottime azioni con tiri sbagliati da sotto o tiri aperti finiti corti così come le troppe palle perse, spesso dovute alla poca lucidità, che spesso hanno concesso facili contropiedi primari agli avversari. I ragazzi stanno lavorando bene e sono un ottimo gruppo e la società sta facendo di tutto per metterci in condizione di lavorare per fortuna adesso abbiamo una settimana con 3 allenamenti ma soprattutto due giorni di pausa che saranno sicuramente utili per recuperare”.

C’è da tanto da lavorare per recuperare, ma i ragazzi sono pronti e ce la metteranno tutta, prossimo appuntamento difficilissimo a Siena sponda Costone, corazzata che sta guidando la classifica. #WeAreUnion #BeeUnion

Tabellini

UNION BASKET: Municchi 2 – Vignozzi 3 – Bellandi 0 – Bogani 14 – Corsi 8 – Guasti 0 – Lanari 9 – Biagi 11 – Cavicchi 5 – Dionisi 0 – Saccenti 3 – Bonetti 7 – Coach paoletti,  Vice Pieretti Ass. Belardinelli Acc. Ricciarelli

FIDES MONTEVARCHI : Francini, Pedicone 19, Caponi 10, Dainelli ne, Zacchigna ne, Sereni F 7, Marciano ne, Hasanaj, Sereni T 11, Gironi 10, Bonciani 12, Malatesta 9. Coach Paludi, vice Ottaviani.

Show Buttons
Hide Buttons