giovedì, Ottobre 5, 2023
Articoli

VITTORIA FATICOSA PER GLI U15

U15, A.s.d. Endas Pistoia  – A.s.d. Pallacanestro Campi Bizenzio  60 – 65

Gli Under 15 tornano alla vittoria a Pistoia contro Endas, ma non è certo una passeggiata come all’andata. La partenza lascia ben sperare con Campi in striscia e Endas quasi al palo, ma nel finale ricuce lo strappo fissando il punteggio sul 15-23 al primo riposo. La partita va avanti ad elastico con i gialloblù che tentano di allungare e i biancoverdi che subito riaccorciano riuscendo a ridurre a due possessi lo svantaggio all’intervallo (32-36). Bene i ragazzi di coach Bacci anche nel terzo quarto quando sembrano poter riprendere la partita in mano concedendo poco in difesa, ma non trovano mai l’allungo decisivo con molti errori in attacco con tiri forzati o errori sotto misura:

40-49 alla fine del terzo quarto. Endas prova a rientrare nell’ultimo periodo ed arriva fino a -1 sul 50-51. A quel punto c’è la reazione di Campi, si recuperano palloni importanti, la palla inizia a girare in attacco e subito si torna sul +5 che riusciamo a mantenere fino alla fine. Quella d Pistoia poteva trasformarsi in una trasferta veramente complicata per gli Under 15 che subiscono la pressione e i raddoppi sul portatore di palla, ma i ragazzi non perdono mai la testa ed insieme al coach  portano a casa una vittoria importante conducendo la partita sempre avanti nel punteggio dall’inizio fino alla fine.##WEARECAMPI##LETSGO##MIASANMIA

Tebellino;  Abate 4, Agnello 16, Bertelli, Camerano 16, Elia 2, Giorni , Fiesoli 7, Manescalchi, Maselli 8, Nesti 8, Ricciarelli 2, Santini 2.

Show Buttons
Hide Buttons