giovedì, Novembre 21, 2024
Articoli

VITTORIA PER LA UNION SIMTEL VS CUS PISA

Arriva una vittoria sofferta ma fortemente voluta per la nostra prima squadra targata SIM TEL davanti ad un pubblico caldissimo. Cus Pisa, come previsto, si dimostra squadra forte, organizzata e ostica da affrontare e sin dall’inizio ne viene fuori un match equilibrato come dimostrano i 13 cambi di vantaggio con l’ultimo quarto da 27 punti per i pratesi che indirizza la partita.

Nel primo quarto parte bene Pisa che si porta sul +3 a metà tempo, ma l’ingresso di Keita che segna 6 punti consecutivi da la scossa alla SIM TEL che chiude in vantaggio di un punto la prima frazione. Nel secondo quarto continua il grande equilibrio con i pratesi che provano l’allungo sul +5 a tre minuti dal riposo ma Burgalassi e Giannelli riportano la partita in parità per i pisani alla sirena.

Rientrano meglio dagli spogliatoi gli ospiti che con Carpitelli e Quarta volano sul +7 sul 35 a 42, il massimo vantaggio che otterranno nella partita. Ma ancora Keita e uno scatenato Bogani che segna 7 punti consecutivi firmano il controsorpasso Union. Sul finale di quarto due antisportivi fischiati ai ragazzi di Paoletti permettono a Pisa di allungare nuovamente sul 52 a 48 di fine quarto.

Coach Paoletti e il suo vice Fabbri, continuano a ruotare tutti gli effettivi a disposizione e l’ultimo quarto è tutto a marca Union con il 2004 Bellandi che segna tutti i suoi 10 punti nel momento più importante della partita ben coadiuvato da Bogani, Mendico e il giovanissimo 2007 Coltrinari che gioca da veterano in attacco, segnando 4 punti fondamentali, e in difesa. Proprio la difesa nei minuti finali permette lo strappo decisivo con tante palle recuperate che aprono il campo a facili contropiede che chiudono la partita.

Ottima partita del 2005 Keita, autore di 21 punti, 12 rimbalzi e tre schiacciate che hanno fatto impazzire il pubblico della Toscanini, del solito Bogani da 18 punti (inizio di stagione strepitoso per lui) e di un Bellandi decisivo nell’ultimo quarto.

Coach Paoletti analizza così la gara

“Per superare Cus Pisa ci voleva una prova di carattere e dovevamo dimostrare maturità. Per 30 minuti abbiamo faticato a giocare la nostra pallacanestro, ma tutta la squadra è stata brava a restare in partita e a non innervosirsi. I ragazzi hanno continuato a credere in quello che facciamo in settimana e alla fine, grazie anche alle profonde rotazioni, abbiamo scardinato il fortino ospite e segnato 27 punti. La cosa migliore è che troviamo sempre protagonisti diversi e che, chi non trovava il canestro, si è messo al servizio dei compagni aggredendo la palla e costruendo gioco per i compagni.”

Sono così tre le vittorie per Prato in quattro partite che proiettano la squadra di Paoletti nelle zone alte della classifica e domenica si torna alla Toscanini per la sfida contro la prima della classe Pino Firenze.

Parziali: 17-16; 18-19, 13-17, 27-14

Tabellino: Mendico 7, Vignozzi, Bellandi 10, Bogani 18, Coltrinari 4, Corsi 2, Guasti 5, Lanari 2, Cavicchi 2, Keita 21, Ceccarelli ne, Ghiarè 4. All. Paoletti; Vice All. Fabbri, Ass. Belardinelli, Acc. Nori e Ricciarelli

Show Buttons
Hide Buttons