mercoledì, Maggio 29, 2024
Articoli

ZIP DR3 UNION BASKET SCONFITTA DA SPARTA

Prima partita della Seconda Fase Promozione per la nostra Zip Imbiancature DR3 Union Basket che affronta Sparta 2007 nella trasferta a Carmignanello. L’approccio dei nostri è ottimo che passano in vantaggio e per quasi tutto il primo quarto conducono. Nel finale di quarto però gli avversari passano dalla difesa a uomo a una difesa a zona 3-2 che mette in difficoltà la Union che chiude il primo quarto sotto di 6 lunghezze. La partita sarà contraddistinta dalla difficoltà in difesa dei nostri che non collaborano in difesa e non si aiutano a rimbalzo. Oltre alle difficoltà in difesa è la scarsa percentuale in attacco che non ci permette di recuperare lo svantaggio. All’intervallo la Union è sotto di 11, il risultato recita 34-23 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto le Api provano ad alzare il ritmo arrivando anche a -8. Quando l’inerzia della partita sembrava a favore dei nostri la gestione errata di due possessi offensivi e delle due difese consecutive permettono agli avversari di riallungare tornando più 12 e chiudendo il quarto sul 53-40. Nell’ultimo quarto l’antifona non cambia Sparta grazie all’esperienza gestisce la partita e con i liberi aumenta il proprio risultato. La partita si conclude sul 68-53 (parziali 19-13, 15-10, 19-17, 15-13) per Sparta 2007 che meritatamente vince la partita.
La partita dei nostri ragazzi non è stata delle migliori, l’attenzione in difesa va alzata e la collaborazione deve essere maggiore contro avversari di maggiore livello, soprattutto fisico. In attacco la percentuale al tiro non è stata alta e per lunghi periodi non c’è stato un gioco collettivo ma tanta confusione e individualità. La nota positiva della serata è il rientro di Biagioni che dopo un anno dall’infortunio al crociato torna in campo segnando pure una tripla nel quarto quarto.
Domenica nuovo impegno contro la corazzata di Banatinaikos ore 18:00 alla palestra Primo Maggio. #WeAreUnion #BeeUnion #WeAreCampi

Tabellino:
Contamigli 15, Madera 10, Mirizzi 10, Iacopini 6, Biagioni 3, Borri 3, Cafissi 3, Gianardi 3, Betti, Buci, Chiti, Puccio. Coach Manzana

Show Buttons
Hide Buttons