lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

ZIP IMBIANCATURE DR3 UNION BASKET BATTE IL CLUB 65 E RESTA IN VETTA

Continua il cammino della nostra DR3 Zip Imbiancaturenel campionato, stavolta sulla strada trova Club 65 reduci dalla prima vittoria nel proprio campionato. Iniziano molto sotto ritmo i nostri che non riescono a scardinare con continuità la difesa avversaria e concedono troppe libertà all’attacco ospite. Il primo quarto si chiude sul 16-12 in nostro favore (con tre bombe nel quarto), nel secondo quarto la storia non cambia e il vantaggio rimane più o meno il solito. È l’ingresso dell’acciaccato Madera che cambierà l’inerzia del match soprattutto nel terzo quarto. All’intervallo si va al riposo sul 30-25. Si rientra dagli spogliatoi e i nostri decidono di alzare i giri mettendo in difficoltà i giocatori di Club. In questo quarto c’è un dominio di Madera che segna 10 punti sui 18 totali. Gli ospiti ne segnano solo 7 dunque il vantaggio delle Api si fa più ampio, il risultato è di 48-32. Nell’ultimo quarto la partita si innervosisce un po’ ma i nostri non si lasciano distrarre e aumentano la distanza nel punteggio grazie anche al buon periodo giocato da Buci che segna la tripla finale del +22 campigiano. La partita finisce col risultato di 63-41 che ci permette di mantenere il primo posto in classifica.

La partita dei nostri ragazzi non è stata delle migliori, soprattutto nella prima frazione in cui ci siamo adeguati ai ritmi degli avversari. Abbiamo dimostrato però, che se alziamo il ritmo riusciamo a mettere in difficoltà le difese avversarie. Nei prossimi match dovremmo provare a partire subito con l’intensità giusta e corretta per gestire fin da subito la partita.

Tabellino:
Madera 18, Betti 12, Contamigli 11, Buci 9, Vigliotti 5, Cafissi 4, Iacopini 2, Gastro 2, Borri, Franceschini, Gianardi, Puccio. Coach Manzana

Show Buttons
Hide Buttons