BELLA VITTORIA PER LA ZIP IMBIANCATURA U20 A LEGNAIA

U-20 ZIP Pallacanestro Campi Bisenzio  vs  Jokers Legnaia  69 – 65

Si chiude con una buona prestazione al PalaFilarete l’altalenante stagione dell’Under 20 targata ZIP IMBIANCATURA che, approfittando anche di qualche assenza dei padroni di casa, riesce a portare a casa una gara combattuta. Nel primo quarto partiamo forte costringendo gli avversari al timeout sull’8 a 4 in nostro favore. Alla ripresa delle operazioni Petri commette con ingenuità il secondo fallo personale e deve tornare in panchina. Subito l’inerzia cambia e i padroni di casa si portano in vantaggio prima del controsorpasso grazie a tre bombe, due in fila di Ciampi e una di Betti innescati dal buon lavoro di playmaking di Chiodo. A fine quarto il punteggio recita 17 a 14 in nostro favore con Franceschini che, dopo un’ottima difesa, non riesce a trasformare in due punti un buon contropiede sulla sirena. Nella seconda frazione la zona 2-3 dei padroni di casa ci mette in difficoltà portandoci ad affidarci quasi esclusivamente al gioco perimetrale. Dopo il time out le cose vanno meglio con Biancalani che trova una serie di ricezioni profonde che ci consentono di smuovere il pinteggio fermo a quota 20.
Riusciamo comunque a vincere la frazione grazie ad una difesa eccellente, concediamo infatti solo 8 punti e all’intervallo il punteggio recita 22 a 26 in nostro favore. Purtroppo subiamo il solito parziale in apertura di terzo periodo che ci costringe al time out immediato che cambia nuovamente l’inerzia: due canestri di Vigliotti in penetrazione e uno di Gallorini da fuori ci riportano in vantaggio. Nell’altra metà campo aumentiamo l’intensità e riusciamo ad innescare la transizione grazie l’energia di De Stefano e un paio di rubate di Borri, entrambi hanno il grande pregio di farsi trovare pronti nonostante siano stati chiamati in causa per la prima volta nel corso proprio della terza frazione. L’ultimo intervallo ci vede avanti di 6 punti e l’inizio di quarto periodo è buono con Benvenuti e Petri che mettono in enorme difficoltà la difesa avversaria regalandoci 7 punti di vantaggio prima che un paio di errori difensivi propizino un parziale di 5 a 0 per Legnaia.
Sul finale di gara una bomba di Petri sembra ridarci il vantaggio decisivo ma i padroni di casa trovano prima un canestro e fallo e poi i liberi del +1 a poco più di 30″ dal termine. Sull’azione successiva Benvenuti subisce fallo e pareggia dalla Lunetta. I padroni di casa sprecano l’ultimo possesso grazie ad una grande difesa guidata da De Stefano che li costringe ad un pessimo tiro.
Nell’Overtime al vantaggio Legnaiolo rispondo prima Benvenuti(17 punti per lui a fine serata) e poi Biancalani con due tiri liberi fondamentali. Nell’ultimo minuto Legnaia torna a -1 sfruttando una palla persa malamente da Petri che però sul possesso successivo si fa ampiamente perdonare mettendo dalla punta la tripla del +4.  Legnaia non riesce a trovare il canestro e portiamo a casa una gara che non contava niente ai fini della classifica, ma che abbiamo ben giocato, onorando fino in fondo il campionato. ##WEARECAMPI##LETSGO##

Show Buttons
Hide Buttons