lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

BRUTTA PRESTAZIONE PER LA DR1 UNION BASKET OPLONDE

Sonora lezione per la nostra DR1 che nello scontro diretto contro Montale esce sconfitta per 49-73, perdendo così anche la differenza canestro nello scontro diretto con la compagine Pistoiese.
L’avvio della partita era stato però molto incoraggiante per capitan Paoletti e compagni che trascinati da un incontenibile Guasti autore dei primi 13 punti della sua squadra, si portava sul 20-9 a 1 minuto dalla fine del primo quarto. Da quel momento però si spenge la luce per i ragazzi di Nieri e Mannucci che non riescono più a trovare la via del canestro, complici troppe azioni individuali e ad una difesa che permetteva agli ospiti di ricucire il gap creato nel primo quarto; con un eloquente parziale di 21-2 gli ospiti ribaltano completamente la gara nel secondo quarto e soltanto un sussulto di orgoglio finale di Berillo permette di andare all’intervallo sotto di sole due lunghezze (31-33).
La reazione tanto attesa al rientro dagli spogliatoi purtroppo non avviene, con gli ospiti che pian piano grazie ad una maggior pressione difensiva allungano fino al +9 di fine terza frazione (45-54). L’ultimo quarto diventa un vero e proprio calvario, con i nostri ragazzi che non trovano mai la via del canestro segnando la miseria di soli 4 punti nella frazione, con gli ospiti che invece sempre più in fiducia martellano la retina avversaria fino al +24 finale che sancisce la vittoria di Montale.
Altra prestazione sotto tono quindi per i nostri ragazzi, alla terza sconfitta in altrettante partite nel girone di ritorno. Sapevamo che sarebbe stato difficile riconfermare quanto di buono fatto vedere nel girone di andata, ma sicuramente adesso c’è bisogno di una reazione di orgoglio da parte di tutti, già a partire dalla prossima partita casalinga contro Mugello domenica sera alle ore 21:00, altro scontro diretto importantissimo sia in chiave salvezza ma soprattutto in ottica morale di squadra.#WeAreUnion #BeeUnion #WeAreCampi

Union Basket Campi – Montale 49-73 (20-11, 31-33, 45-54)
Tabellini: Bellandi 5, Bonetti, Mirizzi, Campostrini 7, Bogani 9, Paoletti, Guasti 17, Lanari ne, Palatiello 5, Biti, Simoncini, Berillo 6. All. Nieri, Ass Mannucci- Belardinelli, Acc. Lanari-Simoncini

Show Buttons
Hide Buttons