lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

DR1 UNION BASKET LASCIA IL PASSO A CERRETO

Partita sotto tono per i ragazzi di Nieri e Mannucci che non riescono a ripetere la buona prova messa in mostra a Lucca, uscendo sconfitti per 62-80 con Cerretese, meritevole di aver condotto il match dall’inizio alla fine in maniera autoritaria.
Dopo i primi istanti di gioco dove entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, sono gli ospiti a trovare soluzioni migliori, alternando canestri da dentro l’area a soluzioni in contropiede e tiro da fuori. Paoletti e compagni faticano non poco a trovare le giuste contromisure, ma dopo un primo quarto concluso sul -4 (13-17 per gli ospiti), cambiano ritmo nella seconda frazione trovando buone soluzioni corali in attacco con Lanari e Bogani che regalano anche il primo (e unico) vantaggio ai padroni di casa proprio a pochi dal suono della sirena di fine quarto, andando negli spogliatoi sul 38-37.

Al rientro dall’intervallo però escono due squadre completamente diverse, gli ospiti alzano i giri in difesa mentre i nostri ragazzi non riescono più a trovare soluzioni offensive alle quali si aggiungono le troppe palle perse che permettono a Cerreto di operare un primo e forse decisivo allungo. La terza frazione si chiude con un perentorio parziale di 25-13 per gli ospiti che gli porta sul 62-51 a dieci minuti dal termine. L’infortunio di Lanari complica ancora di più le cose, con Guasti e compagni che faticano oltre modo a trovare la via del canestro nell’ultima frazione, mentre gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo imperversano il canestro a suon di triple per il punteggio finale di 80-62 che vede i nostri avversari festeggiare meritatamente i due punti conquistati.

Adesso pochi giorni per resettare e poi nuovamente in campo in quel di Mugello (mercoledì 13 ore 21:00), per il recupero della sesta giornata di campionato. Una partita importante per i ragazzi di Nieri e Mannucci per dare una risposta positiva ad una serata sicuramente storta come quella di sabato sera. #WeAreUnion #BeeUnion

Union Basket Campi – Cerreto  62-80 (13-17, 38-37, 51-62).
Tabellini Union: Bellandi 7, Bonetti 2, Mirizzi, Campostrini 2, Bogani 8, Paoletti, Guasti 15, Lanari 23, Palatiello, Biti 2, Simoncini, Berillo 3. All. Nieri, Ass. Mannucci- Belardinelli. Acc. Lanari – Simoncini

Show Buttons
Hide Buttons