lunedì, Luglio 15, 2024
Articoli

LA DR1 UNION BASKET SFORTUNATA, CEDE A VAIANO

Comincia con una sconfitta il girone di ritorno della nostra Dr1 che in un Pala Buzzi gremito esce sconfitta per 56-65 con Vaiano, dopo una partita che condotta per molto tempo dai nostri ragazzi, ma che ci ha visto mollare proprio nei momenti decisivi del match.

Partita dai due volti quella dei ragazzi di Nieri e Mannucci che nei primi due quarti mostrano quanto di buono sanno fare, con azioni corali e una difesa aggressiva che mette in crisi uno dei migliori attacchi di tutto il campionato. Sono proprio i ragazzi Union a comandare le danze fin dalla palla a due, con Guasti che apre le danze con una delle sue triple e Lanari che attacca con continuità il canestro, costringendo il coach ospite al time out a metà del primo quarto. La prima frazione vede Vaiano faticare nel trovare la via del canestro, mentre Paoletti e compagni pian piano acquistano sempre più fiducia ed è proprio un canestro del capitano Union che sancisce il 18-13 con il quale si chiude il primo quarto. Il secondo quarto si apre con un ottimo Bonari che prova a suonar la carica per i suoi, ma la concentrazione dei padroni di casa è altissima e non si fanno intimorire dalla maggior fisicità e esperienza, rispondendo colpo su colpo agli avversari e andando al riposo in vantaggio di 6 lunghezze (36-30).
Il rientro dagli spogliatoi è tutto di marca ospite, i ragazzi di coach Vaiani alzano i giri difensivi e con due palloni rubati consecutivamente impattano immediatamente la partita, costringendo coach Nieri al time out dopo pochi giri di lancette. Il time out scaturisce gli effetti desiderati, con Bogani che trova subito il fondo della retina ridando un po’ di ossigeno all’attacco di casa che si affaccia agli ultimi dieci minuti in vantaggio di due lunghezze (49-47).
Purtroppo nell’ultimo quarto si spenge completamente la luce ai padroni di casa che non riescono a segnare nemmeno un canestro dal campo, anche per merito della difesa ospite che costringe i nostri ragazzi a tiri all’ultimo secondo e a numerose forzature che produrranno un misero bottino di appena sette punti segnati nella frazione (tutti su tiro libero) e che permetterà agli ospiti di completare la rimonta e grazie alla triple di capitan Bonari di portarsi a casa una vittoria tanto sofferta quanto voluta. Prossimo impegno per la nostra DR1 sabato prossimo in quel di Massa e Cozzile, in una partita importantissima in ottica salvezza. #WeAreUnion #BeeUnion

Union Basket Campi – Centro Minibasket Vaiano 56-65 (18-13, 36-30, 49-47)

Tabellini: Bellandi 14, Bonetti, Mirizzi, Campostrini 5, Bogani 9, Paoletti 4, Guasti 11, Lanari 11, Palatiello 2, Biti, Simoncini, Berillo. All. Nieri. Ass. Mannucci – Belardinelli. Acc. Lanari/Simoncini

Show Buttons
Hide Buttons