PERCORSO PERFETTO IN COPPA TOSCANA PER LA D E FINALS CONQUISTATE
La prima squadra guidata da Coach Bonetti, vince tutte e tre le partite del gironcino M di coppa Toscana, Trofeo Bugliesi.
Nell’ordine si parte subito col Derby con la Santo Stefano, vinto in scioltezza dopo un inizio un pò contratto, risultato finale 79 a 59, poi nel turno infrasettimanale, in quel di Bottegone, scontro fra le finaliste del girone mare e terra della passata stagione, partita vera questa, dove Belardinelli & C. , staccano il pass per il turno successivo, vincendo 64 a 74. L’ultima e ininfluente partita vs Castelfranco Frogs, si chiude con un’altra vittoria per 71 a 57, il quarto di finale prevede l’incrocio con il Cus Pisa, squadra ben attrezzata del girone B con ottime individualità, ma che nulla può contro Campi, anche se a ranghi ridotti, vittoria 72-58 e Finals conquistate per i gialloblù per la prima volta nella breve storia della PCB. Le finali si disputeranno il 5 e 6 gennaio 2020, le avversarie saranno Laurenziana, Poggibonsi e CM Pino Dragons. ##WEARECAMPI##LETSGO##MIASANMIA
Commento Quarto di Finale
Pallacanestro Campi Bisenzio – Cus Pisa 72 – 58
Biglietto per le Final Four di coppa Toscana staccato per la Lotar Pallacanestro Campi Bisenzio che elimina nel quarto di finale il Cus Pisa alla Campi Arena. I campigiani hanno out Municchi, Scaletti ed Elcunovich, entrano nei 12 Gallorini, Paoli e Gianardi. L’avvio è ottimo, Campi si porta sull’ 8-2 con Corti, Bacci e Corsi, poi gli ospiti ribaltano la situazione con Quarta, Siena e Lazzeri e chiudono un ottimo primo quarto sul +7 (13-20). Nel secondo periodo Campi recupera e si porta a contatto con Torres (7 punti), la tripla del giovane Paoli e un’ ottima difesa che concede solo 8 punti ai pisani (19-8 il parziale). Dopo il timeout per organizzare l’ultimo tiro, la palla finisce a Corti che manda tutti negli spogliatoi sul 32-28. Si riprende e Campi scappa con Corti, Petri (seconda tripla della serata) e Vignozzi prima, Bacci, Corsi e gli Ionta dopo. Il Cus si aggrappa a Siena e Quarta ma non basta. Bacci da quasi 20 metri sulla sirena del terzo quarto fissa il punteggio sul 53-38. Pisa lotta fino in fondo ma Corsi (che chiuderà anche con 16 rimbalzbi e 3 assist) e Bacci (6 rimbalzi e 3 assist) mantengono le distanze. La terza tripla di un ottimo Petri e un 2/2 dalla lunetta di Gallorini chiudono il match sul 72-58. Quarto successo su quattro partite per la Lotar che, nonostante le assenze, passa il turno e accede alla Final Four. Ora occhi puntati sull’esordio in campionato, che vedrà i ragazzi impegnati in una dura trasferta ad Asciano, domenica 29 settembre ore 18.30.
Tabellino: Corti 6, Bacci 15, Petri 9, Torres 7, Gallorini 2, Corsi 15, Vignozzi 6, Ionta An. 4, Paoli 3, Gianardi, Ionta Al. 5, Belardinelli. All. Bonetti C.