venerdì, Luglio 12, 2024
Articoli

PRIMA DI COPPA DR1 PER LA UNION BASKET CAMPI

Esordio stagionale amaro solo nel punteggio per la Divisione Regionale 1 #UnionBasket 🐝 che esce sconfitta contro Certaldo dopo un tempo supplementare per 81-77, mettendo sul campo però un’ottima prestazione
Partenza sprint per la squadra di coach Nieri e Mannucci che con un 13-0 iniziale costringe gli ospiti al primo time out della partita. La reazione di Certaldo non si fa attendere e, dopo un primo quarto chiuso sul 26-16, sale in cattedra la maggior fisicità degli avversari che si riportano sotto nel punteggio già a metà partita con i nostri ragazzi che però non si disuniscono e vanno negli spogliatoi in vantaggio di 3 punti (38-35).
Nel secondo tempo la partita si fa divertente e combattuta nonostante la fatica che pian piano viene fuori alla distanza per entrambe le squadre; Mencherini trascina i suoi con un ottimo terzo quarto che vede i nostri chiudere sul 48-51.
In barba alla stanchezza però non molliamo un colpo e in un ultimo quarto combattutissimo rispondiamo alla tripla del solito Mencherini, che sembrava aver messo fine al match, con una tripla di Lanari che manda le squadre al primo supplementare della stagione.
Nei 5 minuti finali le energie calano e viene fuori la maggior esperienza ospite che si aggiudica il match per 81-77 staccando così il pass per gli ottavi di Coppa Toscana.
Ottima prova per i nostri ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza con i senior, che non hanno mai mollato e hanno cercato di mettere sul campo quanto di buono fatto in queste prime tre settimane di preparazione.
Adesso testa nuovamente agli allenamenti per preparare al meglio le prossime settimane che ci avvicinano all’esordio stagionale in campionato
Tabellino:
Bellandi 6, Fabbianelli 2, Masi, Campostrini 2, Bogani 6, Paoletti 13, Guasti 17, Palatiello 5, Lanari 26, Simoncini, Berillo, Ceccarelli
Show Buttons
Hide Buttons