domenica, Maggio 26, 2024
Articoli

Sconfitta a Quarrata per gli U14

Dany Basket Quarrata – A.s.d. Pallacanestro  Campi Bisenzio 64 – 49

Turno infrasettimanale per gli Under 14 che, ancora una volta non al completo, escono sconfitti dalla trasferta di Quarrata contro una squadra che ieri era superiore sul lato fisico. Per niente intimoriti iniziano bene il primo quarto sotto solo di 5. Tante palle contese e poche realizzazioni nel secondo periodo (11-6) e si va la riposo sul 30-21. Ottimo inizio di terzo quarto i ragazzi rientrano bene in campo e con la giusta pressione inducono gli avversari all’errore e, realizzando sulle conseguenti palle recuperate, si riportano sotto fino al 30 pari con un parziale di 0-11 che ci da anche il momentaneo vantaggio.

Quarrata riordina le idee con un time out e ritrova la via del canestro tornando a mettere 6 punti di distanza (42-36 alla fine del terzo periodo). Sotto di 6 partono male nell’ultimo quarto perdendosi gli avversari in difesa e subendo 4-5 canestri di fila. Questa volta le assenze e la maggior fisicità degli avversari contano e alla lunga giocano a favore dei padroni di casa che nell’ultimo periodo aumentano il vantaggio è chiudono con 15 punti di vantaggio. Miglioramenti rispetto all’ultima uscita se ne sono visti soprattutto nella voglia di affrontare la gara anche se quando c’è da farsi valere nella lotta ai rimbalzi, da usare il fisico e un po’ di furbizia sono i nostri ragazzi che spesso hanno la peggio.

Terza sconfitta di fila in altrettante trasferte consecutive, adesso c’è da lavorare per tornare a riprendersi quello che ci siamo meritati nel girone di andata nella prossima partita tra le  mura amiche.

Tabellino: Nesti 23, Maselli 9,  Fulchini 6, Camerano 4, Fiesoli 2, Giorni 2, Santini 2, Ricciarelli 1, Canneori, Farri, Lodovigi, Manescalchi

Show Buttons
Hide Buttons