martedì, Febbraio 27, 2024
Articoli

TORNEO CITTA’ DI TRENTO 2-3-4 GIUGNO CAT. ESORDIENTI

Nuova avventura per gli Esordienti di Campi che hanno affrontato tre giorni di partite e divertimento nel “Torneo città di Trento” dove abbiamo avuto la fortuna di incontrare ben due squadre estere.
Il primo giorno si apre con la partita contro gli svizzeri di Basket Stabio. Partita molto positiva per i nostri che hanno approcciato benissimo al torneo, molti canestri fatti nonostante i tanti errori al tiro e sei tempini vinti con ampio scarto. Nella prima giornata finiscono le partite ma ad aspettarci c’è stata la bella sfilata nel centro di Trento insieme a tutte le altre squadre partecipanti (più di mille atleti), dopo via in albergo a ricaricare le pile per la giornata successiva.
Inizia la nuova giornata e via con l’incontro dei macedoni di Tetova Bulls. La partita contro questi avversari è molto intensa, con i macedoni molto fisici, aggressivi e tatticamente più avanti, ma i nostri ragazzi non si fanno prendere dal nervosismo e giocano un’altra grande partita facendo valere la superiorità tecnica. La partita finisce con 5 tempini vinti per Campi e 1 vinto dai Tetova Bulls. Nel pomeriggio troviamo i ragazzi di Olympia Rivignano (Udine) contro la quale abbiamo giocato una partita tosta. Inizia la partita e fin da subito si accendono gli animi, con gli arbitri che con qualche mancato fischio fanno scaldare l’aria. Campi, già in 11,  perde due giocatori per infortunio (uno dei quali rientrerà stingendo i denti a fine partita) ed entra un pò in difficoltà. La partita s’innervosisce, i due giovani arbitri non riescono a mantenere il controllo del match, ma i nostri gialloblù combattono con le unghie e con i denti, mostrando un carattere da squadra solida e unita. Purtroppo, il risultato dei tempini non ci sorride, per un punto non vinciamo il tempino decisivo. Il risultato vede Rivignano vincente in 3 tempi, 2 li vince Campi e uno finito in pareggio, al punteggio totale però usciamo vittoriosi 46-43.
Dopo i risultati delle due giornate affrontiamo nell’ultimo giorno di torneo la finale 5°-6° posto nuovamente contro Olympia Rivignano. I ragazzi sono 10 e con qualche acciaccato, ma nei loro occhi si legge la voglia di rifarsi dopo la sconfitta del giorno prima. Partita iniziata e finita senza mai essere in discussione, Campi azzanna ogni tempino e se lo porta a casa con grande mentalità e gestione; poco da fare per i ragazzi friulani arrivati forse un po’ scarichi al match.
I nostri esordienti chiudono così al 5° posto del Torneo Città di Trento che ha mostrato un lato di maturità dei nostri ragazzi guidati da Coach Borri al quale si sono affidati e insieme hanno disputato un meraviglioso torneo sia dentro che fuori dal campo. La crescita dei nostri ragazzi non si ferma mai e il fine settimana  10/11/12 guigno ci sarà il torneo Giusva Pieraccioni a Pontassieve ad attendere alcuni dei nostri esordienti che vestiranno la maglia Union Basket insieme ai pari età di Prato. ##WERARECAMPI

Show Buttons
Hide Buttons