lunedì, Aprile 22, 2024
Articoli

TORNEO PANE, OLIO E VINO A SAN CASCIANO PER GLI AQUILOTTI

Domenica bellissima giornata all’insegna del divertimento e del basket per i nostri aquilotti 2007/8 in quel di San Casciano. Torniamo a casa con un positivissimo 5° posto (su 10 squadre) e con tanta esperienza in più. La mattinata prevedeva 2 mini partite di 4 tempini ciascuna per la classificazione finale del gironincino e decidere così gli accoppiamenti per le finali del pomeriggio.

La prima partita ci vede affrontare i pari età dell’Olimpia Legnaia; partiamo un po’ contratti così come i nostri avversari e il primo tempino finisce sul punteggio quasi calcistico di 2-2. Il secondo e il terzo tempino vengono divisi equamente tra le due squadre rimandando così la vittoria all’ultimo e decisivo quarto. Partiamo molto bene ma i troppi errori al tiro ci costano caro e Legnaia riesce a portare a casa la vittoria.

Il tempo di riposarsi un attimo e di riorganizzare le idee che scendiamo nuovamente in campo contro i padroni di casa del San Casciano Basket. Partita che segue la falsa riga della prima con qualche errore in meno e grazie ad una maggior determinazione da parte dei nostri piccoli atleti, portiamo a casa la vittoria per 3 tempini a 1.

Dopo un bel pranzo in compagnia, scendiamo in campo nel pomeriggio per la finale 5/6 posto (partita regolare a 6 tempi) contro la forte formazione senese del Costone Siena. La partenza purtroppo non è delle migliori e ci vede perdere subito il primo tempino, ma la reazione dei nostri aquilotti non si fa attendere e con delle buone trame offensive ci aggiudichiamo i successivi due tempini portandoci in vantaggio per 2-1. Purtroppo un calo di concentrazione e anche un pizzico di sfortuna ci vede perdere i successivi due parziali tornando sotto nel punteggio. Nell’ultimo è decisivo tempo però non ci lasciamo intimorire e con una super prestazione portiamo a casa il tempino e la vittoria finale grazie ad una differenza canestri di +10.

Tanta esperienza quindi per i nostri super atleti, ma soprattutto tanto divertimento per aver passato una splendida giornata di basket. Ringraziamo la società San Casciano basket per averci dato l’occasione di partecipare a questa bellissima esperienza.##WEARECAMPI##LETSGOCAMPI

Show Buttons
Hide Buttons