lunedì, Aprile 22, 2024
Articoli

VITTORIA A LUCCA PER LA DR1 UNION BASKET

Dopo tre sconfitte consecutive e soprattutto la prova incolore dell’ultimo turno con Laurenziana, i ragazzi di Nieri e Mannucci ritrovano entusiasmo e vitalità nella trasferta di Lucca, espugnando il glorioso Pala Tagliate per 73-49.

Capitan Paoletti e compagni erano chiamati ad un pronto riscatto dopo l’ultima prova casalinga incolore, ma non tanto dal punto di vista del risultato in sé per sé, ma per quanto riguarda atteggiamento e voglia di lottare su ogni pallone, vero marchio di fabbrica dei nostri ragazzi nella prima parte di stagione…. e i nostri ragazzi hanno risposto presenti all’appello degli allenatori mettendo in campo a Lucca un’ottima prova sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto caratteriale.
Pronti via e il match vive per la prima metà del quarto di un sostanziale equilibrio tra le due squadre, interrotto sul finire della prima frazione da due triple ospiti che creano un primo break a favore di Bellandi e compagni (13-18). Il secondo quarto vede protagonisti tutti i ragazzi chiamati in causa da coach Nieri, bravi a non calare mai l’intensità del gioco, soprattutto difensiva e a cercarsi l’un con l’altro in attacco, mettendo in mostra un gioco corale e piacevole agli occhi dei molti sostenitori ospiti in tribuna. Il parziale di 21-13 con il quale concludiamo la seconda frazione ci permette di andare al riposo sul 39-26. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con Lanari (top scorer dell’incontro con 25 punti), Berillo e Bogani a colpire il canestro dei padroni di casa con continuità, raggiungendo proprio sulla sirena di fine frazione un confortante +20 (39-59). Negli ultimi dieci minuti di gioco siamo bravi a non calare mai d’intensità e a continuare a cercare un gioco corale in attacco, mentre due schiacciate perentorie di Simoncini mandano i titoli di coda alla partita, ma prima della sirena finale c’è anche il tempo per festeggiare il primo punto ufficiale tra i Senior per Carlo Bonetti (PASTE!!!!!)

Adesso Paoletti e compagni sono chiamati a dar continuità a quanto di buono fatto vedere a Lucca e la prima occasione utile sarà già sabato prossimo ore 21.15 al Pala Buzzi (vista l’indisponibilità della Barberinese) contro Cerretese, prima partita di un lungo tour de force che ci vedrà giocare ben 4 partite prima della pausa natalizia.

Lucca Sky Walkers – Union Campi 49-73 (13-18, 26-39, 39-59)
Tabellino: Bellandi 6, Mirizzi, Campostrini 6, Bogani 7, Paoletti, Guasti 12, Lanari 25, Palatiello 2, Biti 7, Simoncini 4, Berillo 3, Bonetti 1. All. Nieri, Ass. Mannucci – Belardinelli, Acc. Lanari

Show Buttons
Hide Buttons