ZIP DR3 UNION BASKET SCONFITTA DA SPARTA
Prima partita della Seconda Fase Promozione per la nostra Zip Imbiancature DR3 Union Basket che affronta Sparta 2007 nella trasferta a Carmignanello. L’approccio dei nostri è ottimo che passano in vantaggio e per quasi tutto il primo quarto conducono. Nel finale di quarto però gli avversari passano dalla difesa a uomo a una difesa a zona 3-2 che mette in difficoltà la Union che chiude il primo quarto sotto di 6 lunghezze. La partita sarà contraddistinta dalla difficoltà in difesa dei nostri che non collaborano in difesa e non si aiutano a rimbalzo. Oltre alle difficoltà in difesa è la scarsa percentuale in attacco che non ci permette di recuperare lo svantaggio. All’intervallo la Union è sotto di 11, il risultato recita 34-23 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto le Api provano ad alzare il ritmo arrivando anche a -8. Quando l’inerzia della partita sembrava a favore dei nostri la gestione errata di due possessi offensivi e delle due difese consecutive permettono agli avversari di riallungare tornando più 12 e chiudendo il quarto sul 53-40. Nell’ultimo quarto l’antifona non cambia Sparta grazie all’esperienza gestisce la partita e con i liberi aumenta il proprio risultato. La partita si conclude sul 68-53 (parziali 19-13, 15-10, 19-17, 15-13) per Sparta 2007 che meritatamente vince la partita.
La partita dei nostri ragazzi non è stata delle migliori, l’attenzione in difesa va alzata e la collaborazione deve essere maggiore contro avversari di maggiore livello, soprattutto fisico. In attacco la percentuale al tiro non è stata alta e per lunghi periodi non c’è stato un gioco collettivo ma tanta confusione e individualità. La nota positiva della serata è il rientro di Biagioni che dopo un anno dall’infortunio al crociato torna in campo segnando pure una tripla nel quarto quarto.
Domenica nuovo impegno contro la corazzata di Banatinaikos ore 18:00 alla palestra Primo Maggio. #WeAreUnion #BeeUnion #WeAreCampi
Tabellino:
Contamigli 15, Madera 10, Mirizzi 10, Iacopini 6, Biagioni 3, Borri 3, Cafissi 3, Gianardi 3, Betti, Buci, Chiti, Puccio. Coach Manzana