mercoledì, Luglio 17, 2024
Articoli

VITTORIA A MONTALE PER LA DR1 UNION BASKET

Arriva anche il primo successo lontano delle mura amiche per la truppa di Nieri e Mannucci che nell’anticipo della quarta giornata sbancano il parquet di montale per 70-56, dando continuità a quanto di buono fatto vedere nell’ultima partita casalinga.

La partita si apre subito con una tripla del rientrante Lanari alla quale si uniscono azioni corali e un’ottima difesa di squadra. Nella prima frazione di gioco la mano degli ospiti è veramente calda (saranno 5 le triple a fine prima frazione) e capitan Paoletti, con due canestri da oltre l’arco sul finire del quarto, regala il +9 (23-14) al suono della prima sirena. Il secondo quarto comincia però nel segno dei padroni di casa, che se pur privi di Navicelli, cominciano ad alzare l’intensità difensiva che produce i suoi effetti nei troppi palloni persi nella frazione da parte dei nostri ragazzi che subiscono la rimonta locale fino al 31 pari. Una reazione d’orgoglio proprio sul finire della frazione, culminata con il contropiede di Fabbianelli sul finire di quarto riporta a +6 gli ospiti a metà partita.
Il rientro dagli spogliatoi è tutto di marca Union con un Bogani che si erge a vero protagonista del break decisivo con 3 triple a segno, ma è tutta la squadra che, sull’onda dell’entusiasmo, cambia atteggiamento soprattutto difensivo, costringendo a tiri forzati e palle perse la squadra di casa, portandosi sul +15 a fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione, complice anche un po’ di stanchezza, si abbassano le percentuali di entrambe le squadra, con Montale che prova un ultimo tentativo di rimonta a metà frazione, ma questa volta ci pensa Bellandi con l’ennesimo canestro da tre di marca ospite a mandare i titoli di coda sul match.
Adesso un’intera settimana di riposo prima di affrontare nuovamente un turno infrasettimanale sempre di giovedì, questa volta tra le mura amiche contro la quotata formazione di Montemurlo.

Montale – Union Basket Campi 56-70 (14-23, 33-39, 46-61)

Tabellini: Bellandi 5, Fabbianelli 8, Mirizzi 2, Campostrini 4, Bogani 13, Paoletti 9, Guasti 8, Lanari 17, Palatiello, Biti 4, Masi, Berillo. All. Nieri, Ass. Mannucci – Belardinelli, Acc. Lanari

Show Buttons
Hide Buttons